I trailer più visti dell'Xbox & Bethesda Showcase: no, Starfield non è al primo posto

I trailer più visti dell'Xbox & Bethesda Showcase: no, Starfield non è al primo posto
di

Il trailer di Starfield è il video più visto tra i trailer mostrati durante Xbox & Bethesda Games Showcase 2022, si potrebbe pensare... ma in realtà le cose non stanno così e a 48 ore dall'evento emerge un quadro più preciso delle visualizzazioni.

Benji-Sales ha stilato la classifica prendendo in esame le visualizzazioni dei video su YouTube da domenica ad oggi, escludendo però montaggi e reaction ma considerando anche i reupload sui canali non ufficiali. Al primo posto troviamo Minecraft Legends con oltre 4.8 milioni di visualizzazioni, segue Starfield al secondo posto e il gameplay di Diablo 4 al terzo.

  • Minecraft Legends - 4.8m+
  • Starfield Gameplay - 4m+
  • Diablo IV Gameplay + Necromancer - 2m+
  • Overwatch 2 F2P + Junker Queen - 2m+
  • Hollow Knight Silksong - 1.7m+
  • ARK 2 - 1.7m+

Degni di nota anche i numeri di Overwatch 2, Hollow Knight Silksong e ARK 2, con il primo che supera i due milioni e gli ultimi due con oltre 1.7 milioni di visualizzazioni. Al di sotto di questa soglia si trovano invece giochi come Forza Motorsport, Redfall e A Plague Tale Requiem.

I numeri in questione potrebbero non essere del tutto precisi ma certamente sono utili per tracciare un trend generale, con Minecraft che si dimostra ancora estremamente popolare e Starfield certamente molto atteso da milioni di giocatori.