Harry Potter RPG: il video rubato è stato rimosso su richiesta di Warner Bros

Harry Potter RPG: il video rubato è stato rimosso su richiesta di Warner Bros
di

Aggiornamento: il video di Harry Potter RPG è stato rimosso da YouTube su richiesta di Warner Bros Entertainment. La compagnia non ha commentato la vicenda, alcune fonti hanno comunque confermato l'esistenza del gioco svelando anche il possibile titolo: Harry Potter Magic Awakened.

Secondo quanto riportato, il gioco (ancora privo di un nome ufficiale) sarebbe un Action RPG in terza persona ambientato ad Hogwarts ma basato su una storia inedita e dunque non legata a quelle narrate nei film e nei libri. Il documento allegato al video cita tra le caratteristiche otto diverse tipologie di mago in cui evolversi, personaggi segreti, un sistema per la creazione di magia, la possibilità di esplorare Hogwarts e opzioni per la personalizzazione del personaggio.

Chi sta sviluppando questo gioco misterioso? Secondo le fonti sono due i principali indiziati: Rocksteady (che i rumor vorrebbero al lavoro su un gioco della Justice League o di Superman) e Avalanche Software, al momento la situazione non è chiara tuttavia sembra che il nuovo gioco di Harry Potter sia un progetto ad alto budget gestito da WB Games, la data di uscita sembra però decisamente lontana e non sappiamo se il titolo uscirà sulle attuali piattaforme o su console next-gen.

Quanto è interessante?
30

Acquista Harry Potter La Collezione Completa su Amazon.it: tutti i film del maghetto raccolti in un solo cofanetto, disponibile in DVD e Blu-Ray!