Oggi alle ore 21:00
Basette - Hollow Knight
Oggi alle ore 21:00
Prima puntata del programma di Tommaso Todd Montagnoli!

Trapelano alcuni rumor sulle funzionalità di Windows 10 per Xbox One

di

L'insider Chr0m3 x MoDz ha analizzato l'ultima build di Windows 10 scoprendo alcune interessanti caratteristiche relative al rapporto tra il nuovo sistema operativo e Xbox One.

Secondo quanto rivelato, il sistema disporrebbe di API specifiche per facilitare la conversione di giochi da Windows 10 a Xbox One e viceversa. In realtà non si tratta di una novità assoluta, sappiamo bene che l'obiettivo di Microsoft è quello di uniformare il più possibile le due piattaforme e già nei mesi scorsi molti sviluppatori hanno fatto capire che effettuare porting tra console e PC sarà più semplice che in passato. Sembra però che le API in questione siano compatibili anche con Windows 8, così da allargare il possibile catalogo di titoli compatibili con il nuovo sistema e con Xbox One.

Infine, Windows 10 disporrà di app dedicate alla chat vocale e al multiplayer online, tramite questi software sarà possibile giocare in rete e comunicare liberamente con gli utenti Xbox One, effettuando partite multiplayer cross-platform e chat di gruppo, indipendentemente dal sistema utilizzato. Maggiori dettagli sulla compatibilità tra Windows 10 e Xbox One verranno diffusi probabilmente durante la conferenza E3 di Microsoft, in programma lunedì 15 giugno alle 18:30, potrete seguire l'evento in diretta sul canale Twitch Everyeye, con commento in italiano.