Travel Bug: una nuovo gioco discovery gratuito per PS Vita

Travel Bug
Trailer: PlayStation Vita
INFORMAZIONI GIOCO
di

Lucid Games ha confermato che a partire da oggi sarà scaricabile gratuitamente sul PS Store Travel Bug, un social game per PS Vita che sfrutta le funzionalità di Near.
La premessa di Travel Bug è semplice. Si fa crescere un insetto, gli si dà un nome e poi, grazie a "near", lo si manda a vivere un'avventura. Una volta che l'insetto esce nel mondo reale, si ricevono aggiornamenti man mano che incontra altri giocatori nel corso dei suoi viaggi, fino al suo ritorno nel vostro sistema PS Vita.

La prima volta che lancerete l'applicazione vedrete alcune piccole larve sedute su una foglia del vostro albero. Vi basterà toccarne una per far nascere il primo Travel Bug, a cui poi dovrete dare un nome e per il quale potrete scegliere i vestiti nel negozio: quando il vostro insetto sarà pronto, potrete mandarlo ad affrontare la sua prima avventura.
Anche se all'inizio avrete un solo insetto, presto potrete cercarne altri. Con la sincronizzazione all'interno del gioco si attiva "near", in modo da attirare altri insetti nella propria rete. Fatto questo, potrete esaminare i vari insetti e decidere di aiutarli nel loro viaggio.
Tutti gli insetti che aiuterete appariranno sulle foglie vuote dell'albero e, in seguito, potrete toccarli per conoscerli meglio e persino scoprire se sono in missione segreta.
Dal momento che i Travel Bug rappresentano altre persone, bisogna avere cura di essi. Ogni insetto dev'essere nutrito per diventare felice (e se diventa molto felice può ricambiare con una sorpresa speciale). Se invece si trascura un insetto, questo se ne andrà e tornerà dal suo proprietario.