Tre anni di sviluppo per The Legend of Zelda su Wii U?

di

The Legend of Zelda: Skyward Sword per Nintendo Wii è da poco disponibile sul mercato, ma Nintendo sembra essere già al lavoro sul prossimo episodio della serie per Nintendo Wii U. In una recente intervista della serie "Iwata Ask", il producer della serie Eiji Aonuma, il director Hidemaro Fujibayashi, ed il presidente Nintendo Satoru Iwata concordano sul fatto che il prossimo Zelda dovrà essere sviluppato in tre anni.

Per quanto riguarda invece i contenuti e i temi trattati nelle prossime avventure di Link, non ci sono ancora molti dettagli: Aonuma ha affermato che che se il titolo fosse realizzato con lo stesso metodo utilizzato per Skyward Sword, il team di sviluppo potrebbe bloccarsi in un vicolo cieco. Sembra tuttavia che il materiale su cui lavorare non manchi, visto che, stando alle dichiarazioni del producer, Nintendo non è riuscita ad inserire tutto ciò che era stato pensato per l'ultimo esponente della serie disponibile nei negozi.
The Legend of Zelda: Skyward Sword è stato sviluppato in cinque anni: che il prossimo Zelda in sviluppo per Nintendo Wii U arrivi effettivamente prima di quanto ci si possa aspettare?