Tre diverse class action contro THQ legate al fallimento di uDraw

di

I guai per THQ, compagnia da alcuni mesi in gravi difficoltà economiche, sembrano non essere ancora finiti.
Tre diversi studi legali hanno intentato una class action contro l'editore, accusato di aver violato leggi federali riguardo la gestione del franchise uDraw GameTablet.
Gli avvocati hanno denunciato la compagnia questa settimana per aver consapevolmente fatto "dichiarazioni false e fuorvianti" agli investitori sulle vendite della tavoletta grafica su Xbox360, PlayStation 3 e Wii.

Nonostante le buone vendite della periferica su Nintendo Wii agli inizi del 2011, l'azienda ha sovrastimato la domanda quando ha tentato di espandere il franchise durante la stagione natalizia sulle altre due console disponibili sul mercato. Un errore che ha portato ad una perdita di più di 30 milioni di dollari, alla chiusura dello studio che ha lavorato al dispositivo e ai suoi giochi, e alla fine del franchise.
Lo studio legale di Atlanta  Holzer & Fistel ha annunciato la scorsa settimana che sta indagando se THQ non è riuscita a mettere in guardia gli investitori in modo tempestivo sulle basse vendite iniziali di uDraw, ed oltre altre tre studi hanno intentato una class action con accuse identiche.