Ci sono almeno tre giochi di Silent Hill in lavorazione, sviluppati da diversi studi?

Ci sono almeno tre giochi di Silent Hill in lavorazione, sviluppati da diversi studi?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dusk Golem ha scoperchiato il vaso di Pandora con i nuovi screenshot di Silent Hill e vari insider hanno rivelato informazioni sui progetti di Konami per il ritorno di Silent Hill, tra questi anche Andy Robinson di VGC che ha condiviso un suo report uscito lo scorso anno e che di fatto svelava importanti dettagli.

Robinson sottolinea come attualmente sia a conoscenza di almeno tre diversi giochi di Silent Hill in lavorazione presso altrettanti studi di sviluppo sparsi per il mondo. Uno di questi sembra essere proprio Silent Hill sviluppato da Bloober Team, probabilmente un remake di Silent Hill 2 anche se non ci sono conferme in merito.

Il secondo gioco potrebbe essere il Silent Hill di Hideo Kojima per PS5, probabile nuovo episodio "regolare" della saga e/o ideale continuazione del lavoro svolto su Silent Hills prima della cancellazione nel 2015. C'è mistero invece sul terzo progetto, secondo molti uno spin-off di Silent Hill sviluppato da uno studio esterno a Konami.

Al momento nessuno di questi giochi è stato ancora annunciato ma chissà che l'estate non possa portare in dote novità riguardo il ritorno di Silent Hill. Tanti gli indizi, pochissime le certezze fino ad oggi, con rumor e speculazioni che circolano su forum e social ma senza certezze.