Tre nuovi trailer celebrano il debutto di Resident Evil, RE 0 e RE 4 su Switch

Resident Evil 4 Remastered
Gameplay: Nintendo Switch
di

Dopo il travolgente successo di Resident Evil 2 Remake, che ad oggi ha collezionato 4.2 milioni di copie vendute, la saga survival horror di Capcom si prepara tornare protagonsita con il debutto odierno di tre storici capitoli del franchise su Nintendo Switch.

Ovviamente stiamo parlando di Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 (quest'ultimo sfortunatamente privo di supporto ai motion control di Switch), ognuno dei quali è stato portato sulla console ibrida della grande N in versione rimasterizzata. I tre filmati pubblicati dalla compagnia di Osaka ci permettono di rituffarci fugacemente nelle storie raccontate da questi illustri esponenti del franchise horror, grazie alle quali abbiamo vestito i panni di Chris Redfield e Jill Valentine nel primo capitolo, di Rebecca Chambers e Billy Cohen nell'episodio prequel, e di Leon Kennedy nella quarta iterazione.

Potrebbe esserre questa un'ottima occasione per esplorare il passato della serie survival horror, nel mentre attendiamo pazientemente che Capcom ne sveli la prosecuzione. Gli immancabili rumor hanno nel frattempo già suggerito che la compagnia stia lavorando dietro alle quinte a Resident Evil 8 e Resident Evil 3 Remake.

Lasciandovi alla visione dei trailer che potete visionare in cima e in calce alla notizia, ricordiamo che Resident Evil, Resident Evil 0 e Resident Evil 4 sono ora disponibili anche su Nintendo Switch.