Tretton: nessuna PlayStation 4 nel futuro immediato, il Nintendo Wii U non desta preoccupazione

di

La prossima PlayStation non arriverà in tempi stretti, ha confermato Jack Tretton in un'intervista rilasciata a Forbes. Il presidente di PlayStation USA ha ribadito che la compagnia sta ancora concentrando tutte le risorse per supportare PlayStation 3 e la nuova portatile in arrivo, PS Vita, nel prossimo futuro, e che in ogni caso, l'attuale tecnologia ha ancora ampio margine di movimento sul mercato.
"PlayStation 3 ha appena incominciato ad avere un suo passo. E tecnologicamente, al momento non penso sia fattibile fornire qualsiasi altro miglioramento rispetto a quello che già abbiamo. abbiamo visto compagnie concorrenti che hanno tentato di recente di aggiungere caratteristiche che già esistono su PlayStation 3" ha affermato Tretton, riferendosi chiaramente a Nintendo e la sua nuova console Wii U.
"Nulla di quanto proposto da Nintendo mi ha fatto pensare "Faremmo meglio a lavorare su una nuova PlayStation in tempi stretti". Se Nintendo vuole proporre un dispositivo di intrattenimento multimediale e una console che offra videogiochi in alta definizione, bhe, noi lo stiamo già facendo dal 2006".