Trials of Mana: Video Recensione del remake del classico Square Enix

di

In occasione del suo 25° anniversario, Trials of Mana si appresta a fare ritorno su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC con un remake sfavillante. Come se la cava?

Il gioco originale compie 25 anni, ma è giusto ricordare che l'abbiamo visto dalle nostre parti solamente nell'estate del 2019, quando Nintendo Switch ha accolto all'interno del proprio catalogo la Collection of Mana, una raccolta comprendente i primi tre episodi di Seiken Densetsu. Dopo averlo riscoperto in 16 bit, tra pochi giorni avremo l'opportunità di dedicarci al rifacimento in 3D in Square Enix, che ha lavorato per svecchiare il più possibile il prodotto per presentarlo alle nuove generazioni.

Ce l'ha fatta? Dal punto di vista prettamente grafico, l'operazione può essere considerata tutto sommato riuscita. Tuttavia, ci sono alcuni elementi che tradiscono la vera età della produzione, contribuendo a renderlo un po' obsoleto, specialmente se consideriamo che appena due settimane fa è arrivato sul mercato un certo Final Fantasy 7 Remake...

In attesa che Trials of Mana venga pubblicato su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch (il 24 aprile), vi consigliamo di scoprire tutti i dettagli sul JRPG guardando la Video Recensione in apertura di notizia e leggendo la recensione di Trials of Mana Remake scritta dal nostro Antonello Bello.

Quanto è interessante?
2