Tribes Ascend: ottimo lancio con oltre 800mila utenti registrati. Nessun piano di porting su console

di

La release version di Tribes Ascend è disponibile gratuitamente per PC dallo scorso 12 Aprile, e stando alle parole del team di Hi-Rez, il lancio ha soddisfatto le aspettative dello studio. In un'intervista rilasciata a Gamasutra, il COO Todd Harris ha confermato che attualmente ci sono più di 800mila account registrati ed i server sono "molto, molto attivi".

Nel corso della chiacchierata, Harris ha affermato che Hi-Rez prevede di localizzare l'FPS online in altre lingue, ma ha escluso che Ascend possa in futuro arrivare anche su console. 
"Non abbiamo nessun piano per Tribes su console al momento." ha detto Harris, spiegando che la scelta di optare per un modello di distribuzione free-to-play ha escluso la possibilità di una release multipiattaforma.
"Volevamo realizzare un titolo gratuito, e questa strada al momento non è facilmente percorribile su console. Basandoci su questo, abbiamo optato per l'ottimizzazione del gioco sulla piattaforma desktop, realizzando un sistema di comandi basato specificamente sull'uso di mouse e tastiera.".