Trilogia classica di DOOM su console: Bethesda lavora per rimuovere il login obbligatorio

Trilogia classica di DOOM su console: Bethesda lavora per rimuovere il login obbligatorio
di

L'approdo della trilogia classica di DOOM su console è stata celebrata da tutti i fan di sparatutto, ma in molti hanno criticato la presenza del login obbligatorio a Bethesda.net. Per questo, i vertici dell'azienda americana provano a rispondere alle critiche e a impegnarsi per risolvere il problema.

Attraverso le pagine del proprio profilo Twitter ufficiale, i vertici di Bethesda informano gli acquirenti delle versioni classiche di DOOM che "il requisito di accesso a BethesdaNet è stato incluso in funzione del supporto allo Slayers Club, il programma che consent agli utenti dei giochi classici di DOOM di vincere dei premi. Il login a tale programma dovrebbe essere facoltativo, per questo stiamo già lavorando per rendere tale requisito facoltativo".

Pur essendo un problema che coinvolge tutte le versioni console di DOOM, DOOM II e DOOM III, a lamentarsi maggiormente del login obbligatorio a Bethesda.net sembrano essere gli utenti Nintendo Switch, o almeno questo è quanto traspare dal numero di messaggi pervenuti sui principali forum e siti di settore. Sulla console ibrida della casa di Kyoto, in effetti, tale passaggio risulta essere decisamente più fastidioso proprio in ragione del fatto che in molti, giocando in modalità Portatile, preferiscono non connettersi alla rete per disattivare il Wi-Fi e garantire una maggiore durata della batteria della propria console.

A prescindere dalla propria piattaforma d'elezione, comunque, con il prossimo aggiornamento dei videogiochi della trilogia classica di DOOM su PS4, Xbox One e Nintendo Switch dovrebbe cadere definitivamente l'obbligo del login online a BethesdaNet. Nell'attesa di conoscere le tempistiche di pubblicazione di questo importante update e di leggere i vostri commenti al riguardo, vi ricordiamo che durante il QuakeCon 2019 abbiamo potuto assistere anche al reveal gameplay di Battlemode, la modalità multiplayer di DOOM Eternal.