Trine 4 The Nightmare Prince: il nuovo video fissa a fine anno l'uscita su PC e console

di

Gli autori finlandesi di Frozenbyte fissano per la fine del 2019 la finestra di commercializzazione ufficiale di Trine 4: The Nightmare Prince su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e colgono al volo l'occasione per mostrarci le prime scene di gioco tratte dalla loro ambiziosa avventura a scorrimento.

Rialzatisi a fatica dopo gli inciampi del travagliato percorso di sviluppo intrapreso nel 2014 per dare forma al progetto di Trine 3, i designer e artisti digitali capitanati da Lauri Hyvärinen tenteranno di superare le contraddizioni del capitolo precedente abbracciando il modello di sviluppo dei primi due atti.

Il filmato di gioco propostoci da Frozenbyte sembra confermare le loro buone intenzioni attraverso delle sequenze di gameplay davvero ben curate, con sessioni platform integrate armoniosamente all'interno di un contesto ludico votato alla cooperativa, specie nei frangenti in cui sarà richiesta la sinergica cooperazione tra i giocatori per venire a capo dei puzzle ambientali e delle sfide con i boss di fine livello.

A proposito di livelli, sempre nel video possiamo avere un veloce assaggio della ricerca stilistica condotta dagli autori finlandesi per dipingere scenari incredibilmente dettagliati da esplorare in compagnia della ladra Zoya, del cavaliere Pontius e del mago Amadeus, ciascuno caratterizzato da un sistema di movimento e combattimento completamente rivisto per integrare un nuovo albero di abilità e degli attacchi inediti.

Senza indugiare oltre, vi lasciamo perciò alle ultime immagini e scene di gameplay di Trine 4: The Nightmare Prince e rimaniamo in attesa di conoscere la data di lancio definitiva del titolo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Trine 4 The Nightmare PrinceTrine 4 The Nightmare PrinceTrine 4 The Nightmare PrinceTrine 4 The Nightmare PrinceTrine 4 The Nightmare PrinceTrine 4 The Nightmare PrinceTrine 4 The Nightmare Prince