INFORMAZIONI GIOCO
di

Gli autori finlandesi di Frozenbyte fanno la felicità degli appassionati di platform-adventure su Switch annunciando l'approdo della serie di Trine sulla console ibrida di Nintendo. La Enhanced Edition del primo capitolo è già disponibile sull'eShop e può essere acquistata al prezzo di 14,99€.

Il video di presentazione confezionato dal team diretto da Lauri Hyvärinen preannuncia la commercializzazione degli altri due capitoli della trilogia (Trine 2 Complete Story e Trine 3 The Artifacts of Power) entro breve, presumibilmente tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2019. Non sappiamo, inoltre, se il nuovo titolo della serie, Trine 4 The Nightmare Prince, rientrerà nel programma e sarà proposto su Switch nel corso del prossimo anno assieme alle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per quanto riguarda il primo episodio fresco d'approdo sull'eShop, invece, Frozenbyte conferma di aver voluto partire dalle solidissime basi offerte dalla Enhanced Edition per PC, Wii U e PlayStation 4, realizzando un porting per Nintendo Switch capace di regalare un'esperienza di gioco, artistica e visiva che promette di essere ugualmente ricca.

Nella sua nuova dimensione nintendiana, Trine: Enhanced Edition include 15 livelli, vanta un comparto grafico con risoluzione dinamica per garantire un solido framerate sia in modalità Docked che Portatile ed è pienamente compatibile con il Pro Controller e con la nutrita dotazione di sensori di movimento dei due Joy-Con, dalla funzione Rumble HD al sistema di puntamento a infrarossi, quest'ultimo impiegabile per manipolare gli oggetti a schermo in maniera più veloce e intuitiva.

Nell'attesa di conoscere la data di lancio definitiva di Trine 2 e Trine 3 su Nintendo Switch, celebriamo l''approdo del mago Amadeus, del cavaliere Pontius e della ladra Zoya sulla console della grande N con il video di presentazione che campeggia a inizio articolo.

Quanto è interessante?
5