Trova le differenze col Nintendo DS

di

Milano, 26 febbraio 2009 - E' arrivato per tutti gli appassionati dell'enigmistica e dei giochi di intrattenimento su rivista il classico ‘aguzza la vista' solo per Nintendo DS "Trova le differenze" di BHV Software. Non più carta e penna, il divertimento ora è anche su console portatile DS e attraverso lo stilo si potranno selezionare le numerose differenze tra le 240 fotografie bizzarre e divertenti modificate per rendere ancor più difficile e competitivo il gioco.

BHV, publisher tedesco produttore di numerosi software e giochi multimediali, presenta al mondo dei giocatori DS un nuovo titolo della serie ‘aguzza la vista', un classico senza tempo ancor più divertente e coinvolgente da utilizzare in modalità singola o multiplayer.

"Trova le differenze" offre al singolo giocatore sfide a tempo con risposte immediate, suggerimenti per concludere ogni singolo match e penalità per gli errori commessi dall'utente poco esperto e dalla vista non ancora esercitata!

Attraverso 4 livelli di difficoltà, il giocatore dovrà trovare le differenze tra le immagini suddivise in 6 categorie diverse: paesaggi, animali da compagnia, sport, animali e piante selvatici, tempo di gioco e buono, riferite a una singola categoria o a una selezione casuale di categorie. Tutte le immagini potranno, inoltre, essere alterate per rendere ancor più avvincente il cammino verso la fine del gioco.

"Trova le differenze" di BHV può essere sviluppato in tre differenti modalità: standard challenge, frantic challenge e puzzle challenge. La standard challenge è la tipologia di gioco più affrontata dall'utente, nella quale vengono mostrate due immagini quasi identiche: una sullo schermo in alto e l'altra in basso. L'utente dovrà individuare le 5 differenze in un tempo limitato e, livello dopo livello, le diversità saranno sempre più impercettibili e difficili da trovare: un gioco a prova di Arsenio Lupin! La Frantic Challenge, simile alla prima modalità, mostra invece più coppie di immagini, ognuna contenente una sola differenza ed infine la terza, il Puzzle Challenge che presenta 11 caselle nella parte bassa dello schermo. Il giocatore dovrà riordinare le caselle per ricreare l'immagine riprodotta nella parte alta dello schermo.

Una volta accesa la Nintendo DS, il giocatore dovrà creare il proprio profilo e selezionare l'opzione di gioco proposta: "trova le differenze" che rappresenta la modalità principale o il "gioco personalizzato" dove sarà l'utente a definire le sfide.

Il percorso verso il completamento del gioco è arduo: partendo dal livello più basso "pivello", passando al dilettante, al conoscitore fino ad essere proclamato "esperto", il giocatore dovrà affrontare sfide sempre più difficili, sbloccando nuove immagini ed avendo a disposizione solo pochi aiuti per concludere il gioco.

La sfida può, inoltre, essere allargata fino ad un gruppo di 4 utenti, condividendo la partita ed utilizzando una sola cartuccia. Sarà una vera guerra a colpi di stilo per decretare il giocatore dalla vista più abile e dagli occhi veramente sopraffini.

I giocatori perdenti, nella modalità multiplayer, potranno lanciare incantesimi contro gli altri ed incrementare le difficoltà nell'individuare le differenze delle due immagini come ad esempio nebbia, polvere, coriandoli, sbronza e magia nera.

Anche nella versione multiplayer "Trova le differenze" prevede 3 differenti tipologie di gioco: cooperativo, competitivo e ad eliminazione.

Nel primo i giocatori si aiuteranno a vicenda per scoprire le differenze. Non appena uno dei giocatori ne troverà una, questa comparirà anche sugli schermi degli altri. Il colore del cerchietto identificherà il giocatore che l'ha individuata.

Nella seconda modalità i giocatori, invece, si sfideranno tra loro senza poter utilizzare alcun aiuto e con soli 60 secondi di tempo a disposizione. Il giocatore in ultima posizione potrà "danneggiare" gli altri lanciando incantesimi in modo assolutamente casuale, quali bolle sullo schermo, scosse che faranno tremare il display e la modalità bianco e nero per ben 10 secondi.

L'ultima versione multiplayer è il gioco ad eliminazione che rappresenta una vera e propria gara senza aiuti e con tempi illimitati. Il giocatore dovrà trovare la differenza sul proprio schermo e potrà "scovarla" anche sullo schermo degli altri. In ogni round l'ultimo in classica verrà eliminato fino a quando verrà decretato il vincitore finale, l'ultimo rimasto in gioco.

"Trova le differenze" di BHV è un gioco dedicato non solo ai piccoli ma a tutti gli appassionati di enigmistica che hanno trovato nella Nintendo DS il degno sostituto della versione cartacea! Disponibile al pubblico al prezzo di Euro 24,99.

Altri contenuti per Trova le Differenze