Tsuyoshi Tanaka parla di Devil May Cry 3

di

Presente a Parigi per la presentazione europea di Devil May Cry 3 il producer del gioco Tsuyoshi Tanaka ha rivelato in una intervista a vari network e riviste europee alcune notizie in merito all'ultima avventura di Dante.

- Come già preannunciato ieri è attualmente in sviluppo un episodio inedito di Devil May Cry per la neonata console portatile di Sony.

- Dante tornerà anche con la prossima generazione di console ma non sarà più Tanaka il producer visto che ritiene con Devil May Cry 3 di aver dato tutto quello che poteva alla serie.

- Tanaka ha inoltre riveleto che è attualmente al lavoro su più progetti per PSP.

-Riguardo a Devil May Cry 3 saranno presenti una ventina di livelli e dodici Boss ed ogni stage il giocatore potrà divertirsi a trovare il numero del livello nascosto nell'ambientazione anche se Tanaka non ha voluto approfondire il motivo di questa caratteristica.

- Saranno naturalmente presenti numerose missioni segrete, accessibili da porte ben nascoste nell'ambiente di gioco, nelle quali per esempio il giocatore dovrà eliminare tutti gli avversari presenti nella stanza in un solo minuto.

- Tanaka ha parlato anche della difficoltà di gioco rivelando che questa volta le cose saranno molto più dure rispetto al passato fattore che i giocatori inglesi hanno potuto provare sulla loro pelle durante la presentazione del gioco a Londra.

- La personalità di Dante è quella di un ragazzo arrogante, sarcastico e decisamente poco saggio.

- Dante potrà utilizzare anche una chitarra elettrica per creare suoni psichedelici.

- I grafici che hanno lavorato alla realizzazione di Devil May Cry 3 hanno viaggiato molto per l'Europa visitando luoghi come la Spagna e Barcellona per ispirarsi e creare le spettacolari ed evocative ambientazioni presenti nel gioco.

- I contenuti di gioco non cambieranno giocando in modalità easy o hard.

- La durata sarà intorno alle 15 ore (compresi i 90 minuti totali di cut scenes).

- I nemici nel gioco cambieranno il loro comportamento a seconda dello stile di combattimento utilizzato da Dante.

- Sarà presente un livello di difficoltà segreto ancora più elevato rispetto a precedente "Dante Must Die"