Turtle Beach annuncia l’ampliamento della partnership con Microsoft

di

Turtle Beach e Microsoft hanno annunciato una nuova partnership che durerà fino al 2015 e permetterà di dare vita a soluzioni hardware e software avanzate per sfruttare al 100% le capacità audio di Xbox One. Tutti i dettagli nel comunicato stampa pubblicato di seguito.

VALHALLA, N.Y. - 22 Ottobre 2013 - Turtle Beach, leader nel settore dei prodotti audio per il gaming, ha annunciato oggi l'ampliamento della partnership con Microsoft per creare hardware, software e applicazioni innovative che supportano le avanzate capacità audio della Xbox One. Il nuovo accordo estende il rapporto già instaurato quando Turtle Beach annunciò le cuffie gaming di nuova generazione XO FOUR e XO SEVEN nel maggio 2013. La partnership offre una vasta gamma di opportunità per incrementare l'esposizione ai consumatori del marchio Turtle Beach. In connessione con il lancio delle cuffie XO FOUR e delle XO SEVEN, Turtle Beach e Microsoft collaboreranno agli eventi consumer, trade e retailer, nonché a iniziative di marketing integrato, incluso il posizionamento di espositori e kioski nei punti vendita. Le cuffie Turtle Beach hanno sostenuto in anteprima la Xbox One negli eventi in tutto il mondo, incluso: eventi trade come la Gamescom a Colonia, il Tokyo Game Show, PAX Prime a Seattle; piccoli eventi a San Francisco e New York; e il tour sperimentale ‘Area One' che visiterà i 75 mercati principali in Nord America e Europa. Le cuffie Turtle Beach saranno presenti anche allo stand Microsoft Xbox One al Brazil Games Show 2013 dal 25 al 29 Ottobre, al Paris Games Week dal 30 Ottobre al 3 Novembre. 
"Turtle Beach è un partner chiave di Microsoft per la nuova console Xbox One,"ha detto Branden Powell, Director of Strategic Alliances di Microsoft. "Noi ci stiamo impegnando per la nostra partnership con Turtle Beach e continueremo a lavorare insieme per creare soluzioni audio innovative che supportano le capacità audio avanzate della Xbox One." Turtle Beach prevede di lanciare le cuffie XO FOUR e XO SEVEN per la console Xbox One nel primo trimestre del 2014. Microsoft ha informato i suoi partner per il lancio della console Xbox One che  Xbox One Headset Adapter,  costruito da Microsoft e fornito a Turtle Beach per l'inclusione delle nuove cuffie gaming, non sarà disponibile fino all'inizio del 2014. Entrambe le società faranno leva sul tempo aggiuntivo per creare un'offerta che soddisfi l'alta domanda prevista quando le cuffie verranno messe sul mercato."Siamo molto eccitati per il prossimo lancio della XBOX ONE e ci aspettiamo di continuare a lavorare a stretto contatto con Microsoft per fornire i migliori prodotti audio e le capacità per la XBOX ONE durante il 2015." Ha detto Juergen Stark, Chief Executive Officer di Turtle Beach. "So che elettrizzeremo i consumatori con le nostre nuove cuffie nei prossimi mesi e sono ansioso per il lancio delle XO FOUR e delle XO SEVEN nei primi mesi del 2014. Turtle Beach sta lanciando otto cuffie aggiuntive nei prossimi 60 giorni, incluse le cuffie gaming in edizione limitata Call of Duty®: Ghosts e le cuffie multimediali iSeries.