Tutte le informazioni sul Pokémon Day 2013

INFORMAZIONI GIOCO
di

Mirabilandia si prepara all'assalto di decine di migliaia di Allenatori di Pokémon: il 13 e 14 luglio saranno tutti lì per la nona edizione del Pokémon Day! Durante le due giornate dell'evento, tutti i piccoli fans di Pikachu e compagni (ma anche quelli più grandi) potranno divertirsi grazie alle tantissime attività dedicate ai Pokémon. Cinque divertenti mini-giochiverranno distribuiti per il parco, e i fan potranno scovarli e giocare, ricevere subito dei fantastici regali e concorrere poi a un'estrazionequotidianacon premi di grande appeal (console Nintendo, tantissime bustine del Gioco di Carte Collezionabili, il DVD del film Pokémon Kyurem e il solenne spadaccinoedito da Universal Pictures Italia, e molto altro). Per gli appassionati del videogiococi sarà la possibilità di gareggiare nei tornei di videogiochi Pokémon, dove i giocatori delle tre categorie d'età Junior, Senior e Master si sfideranno per decretare i Campioni del Pokémon Day. Sarà anche disponibile uno speciale Esame Lotta, con il quale mettersi alla prova in un vero e proprio test di abilità con le lotte Pokémon. Tra le tante attività, una scuola di disegno Pokémon, un'area dedicata a Pokémon Mystery Dungeon, una vera e propria sala giochi e un'area dove farsi fotografare con i propri Pokémon preferiti attraverso il Nintendo 3DS.

In più, sarà possibile ricevere sulla propria cartuccia di gioco Pokémon Versione Nera, Bianca, Nera 2 o Bianca 2 un Pokémon davvero speciale: il famoso Meowth del Team Rocket, direttamente dalla serie animata. Proprio per gli appassionati del cartone animato, ci sono non una, ma due avventure mozzafiato a cui assistere presso il teatro di Mirabilandia: Il film Pokémon: Kyurem e il solenne spadaccino, e soprattutto un'avventura mai vista prima in Italia con protagonista il Pokémon misterioso Meloetta: La serenata di Meloetta. Tutti i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémontroveranno il modo di divertirsi con dimostrazioni del gioco per imparare le regole e diventare dei campioni, e tanti tornei in cui sfidare altri ragazzi e vincere bellissimi premi.
In più, una fantastica opportunità: giocare in speciali tornei con le carte della nuovissima espansione Nero e Bianco - Glaciazione Plasma! Durante il Pokémon Day sarà anche possibile scoprire alcune informazioni sui nuovi giochi Pokémon X e Pokémon Y, in uscita mondiale il 12 ottobre. Ma non basta: ci sarà una gara dedicata ai cosplayer (coloro che si presenteranno vestiti come un personaggio del mondo Pokémon); tanti giochi e quiz sul palco di Piazza della Fama... e i Pokémon più amati con cui fare delle simpatiche foto!
Il Pokémon Day è organizzato da Gedis Edizioni, distributore esclusivo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in collaborazione con Nintendo Italia e con la partecipazione di K2 e Universal Pictures Italia.
Tutte le informazioni sul Pokémon Day sono disponibili su www.pokemon.it.