Tutti ballano con Just Dance 3... anche i VIP!

di

Per l'uscita di Just Dance 3 nei negozi, disponibile dallo scorso giovedì per Xbox 360 e Nintendo Wii, Ubisoft Italia ha avviato una nuova campagna promozionale che coinvolge due stelle dello spettacolo, Veronica Olivier e Andrea Montovoli, protagonisti della scorsa edizione di Ballando con le Stelle, programma televisivo di Rai 1. Di seguito il comunicato stampa e lo spot italiano che vede la coppia sponsorizzare il nuovo gioco di danza ora disponibile all'acquisto.

La spumeggiante Katy Perry ha voluto inserirlo nel suo ultimo video. Ora Just Dance conquista anche Veronica Olivier e Andrea Montovoli, noti al grande pubblico per aver partecipato con successo al popolare programma televisivo di Rai 1 Ballando con le Stelle, e da oggi testimonial italiani del gioco di ballo più venduto di sempre. Torna infatti Just Dance, il videogame tutto da ballare, primo e unico dance game che vanta più di 15 milioni di copie vendute e che ha fatto scatenare a ritmo di musica almeno 50 milioni di persone in tutto il mondo. 

Non solo vip, ma anche semplici appassionati e professionisti della danza potranno ballare grazie a oltre 50 brani e coreografie che spaziano dai classici del pop ai nuovi generi musicali fino alle top chart del momento. Just Dance 3, il videogioco musicale targato Ubisoft, ritorna infatti in grande spolvero per trasformare le case degli italiani in piccole discoteche dove riunire gli amici e l'intera famiglia all'insegna del sano divertimento. Forte del successo dei capitoli precedenti, che hanno superato i 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, il nuovo capitolo ha tutte le carte in regola per confermarsi già come un nuovo blockbuster.  

Ed è così  che Veronica Olivier, vincitrice dell'edizione 2010 di Ballando con le Stelle, e Andrea Montovoli, che nel 2009 si è invece posizionato sul secondo gradino del podio, hanno prestato il proprio volto nel nuovo spot di Just Dance 3. Ma non solo: i due vip ballerini saranno protagonisti dello stand Ubisoft durante la Games Week, la manifestazione ufficiale dell'industria videoludica che si svolgerà il primo weekend di novembre presso Fieramilanocity e dedicata ad appassionati e famiglie. In questa occasione, Veronica e Andrea mostreranno il proprio talento nel ballo sfidando in una serie di tornei tutti i fan di Just Dance.  

Dopo l'esperienza a Ballando con le stelle e l'incontro con Just Dance, Andrea Montovoli ha confessato: "Prima ero un tronco...adesso invece sono più sciolto e coordinato: insomma, ho imparato a muovermi seguendo il ritmo della musica. Nonno Nino preparati! Con Just Dance 3 infatti coinvolgerò anche te, non solo i miei amici". Anche per Veronica Olivier il ballo ha rappresentato una svolta: "Solitamente sono una ragazza timida, ma dopo queste esperienze non mi vergogno affatto a ballare in pubblico. E poi la colonna sonora di Just Dance 3 mi piace moltissimo, ci sono alcuni dei miei brani preferiti, e in famiglia ci giochiamo tutti, da mio fratello ai miei genitori, fino ad arrivare ai miei nonni". 

Una tendenza a tutti gli effetti insomma, che non ha età e di certo non passa inosservata all'interno dello star system internazionale. Non è un caso se anche negli Stati Uniti Just Dance è il videogame di ballo più venduto in assoluto o se, nel famosissimo e pluripremiato video Last Friday Night di Katy Perry, il suo alter ego musicale, Kathy Beth Terry, balla con gli amici in una festa super affollata e coloratissima seguendo i passi di Just Dance. E che dire di Nina Dobrev, la bellissima protagonista della serie televisiva Vampire Diaries, o di Ian Somerhalder, giovane attore statunitense che ha recitato in CSI, Lost e Law & Order? Entrambi sono stati avvistati ad un party a San Diego dove non c'era il dj, ma ci si scatenava con Just Dance.  

Il dance game per eccellenza infatti si adatta perfettamente a tutti i gusti musicali, offrendo i maggiori successi degli anni '50 fino a quelli del XXI secolo. Dalla leggendaria Aretha Franklin, alla splendida Gwen Stefani, fino all'energico Mika: Just Dance 3 vanta una tracklist perfetta per tutti i gusti e tutte le età. Il divertimento poi raddoppia nella modalità Tienimi per mano, la preferita di Veronica Olivier, che da brava romanticona preferisce ballare in coppia condividendo lo stesso controller e coinvolgendo ben 8 ballerini. Ma non solo, con Just Dance 3 si potrà anche cantare a squarciagola: il bello, infatti, arriva con Kinect e la modalità Shout Out!, che permette di realizzare punti extra cantando a più non posso le canzoni preferite, proprio come ha fatto Andrea Montovoli durante la registrazione dello spot, lasciando i presenti a bocca aperta grazie alle sue doti canore, oltre che le sue qualità di ballerino.