Tutti gli shooter avranno una modalità Battle Royale entro un anno, secondo un ex Ubisoft

di

Il fenomeno dei titoli Battle Royale sembra ormai inarrestabile. PlayerUnknown's Battlegrounds macina numeri da record su Steam fin da quando ha debuttato in Accesso Anticipato, mentre Fortnite è diventato un vero e proprio fenomeno di costume.

Nei giorni scorsi ha parlato dell'argomento Alex Hutchinson, ex direttore creativo di Ubisoft, che ha lavorato su titoli tripla A come Assassin's Creed 3 e Far Cry 4. Secondo lui, entro un anno tutti gli sparatutto includeranno una modalità Battle Royale. Queste le sue esatte parole: "Battle Royale non è una tipologia di gioco, ma una modalità, come lo è ad esempio il deathmatch. È facile da implementare, virtualmente, in uno qualsiasi degli sparatutto che già possedete. Sarà integrata di default in Call of Duty, Battlefield e ogni altro sparatutto online entro un anno".

L'utenza ha dimostrato di apprezzare notevolmente questa modalità, e le parole di Hutchinson potrebbero non essere molto lontane dal vero. Non a caso, da diversi giorni circolano dei rumor proprio sui due titoli da lui citati, Call of Duty e Battelfield. Secondo alcune voci non confermate, Black Ops 4 e il quinto misterioso capitolo della serie di DICE includeranno una modalità Battle Royale. In tal caso si renderebbe necessaria un'ottimizzazione dell'engine, un obiettivo sicuramente alla portata di studi tripla A. Voi cosa ne pensate al riguardo? Vi piacerebbe giocare in una modalità del genere nei vostri sparatutto preferiti?