Twitch banna uno streamer: ha sparato un colpo d'arma da fuoco in diretta

Twitch banna uno streamer: ha sparato un colpo d'arma da fuoco in diretta
di

Nel corso dell'ultimo anno, l'universo dello streaming è stato protagonista di una grande crescita, anche in seguito al diffondersi della stipula di accordi di esclusività tra conte creator e piattaforme.

Tra gli esempi più recenti è ad esempio possibile citare l'annuncio dell'intenzione della streamer Pokimane di restare su Twitch. Parallelamente alla crescita del proprio pubblico ed utenza, le diverse piattaforme di sono dotate di proprie regole comportamentali, in virtù delle quali si riservano di interrompere le attività dei Canali che incorrono in violazioni. Un caso simile ha recentemente coinvolto il noto streamer e pro player di Call of Duty Carl Riemer (ex FaZe Clan).

Nel corso di una recente diretta, infatti, il giovane è stato protagonista di un episodio che ha portato Twitch a prendere la decisione di interrompere i rapporti con l'utente, bannandolo dalla piattaforma e chiudendone il Canale. Nel corso dello streaming, nello specifico, Carl Riemer ha mostrato a schermo la propria pistola. Convinto di averla completamente svuotata, ha poi accidentalmente premuto il grilletto. Ne è scaturito un colpo d'arma da fuoco in diretta, che, fortunatamente, si è limitato a colpire un mobile, senza arrecare danni a persone. Pochi minuti dopo, Twitch ha provveduto a chiudere il Canale e a bannare l'utente.

In seguito all'evento, Carl Riemer ha pubblicato su Twitter un video messaggio di scuse in cui si assume la responsabilità di ciò che è accaduto: potete visionarlo direttamente in calce a questa news.

Lo streamer è stato anche licenziato dall'organizzazione esport per cui giocava, i SoaR Gaming.