Esport

Tyler "Ninja" Blevins sempre più influente: il suo nuovo sponsor è Uber Eats

Tyler 'Ninja' Blevins sempre più influente: il suo nuovo sponsor è Uber Eats
di

Per la terza settimana consecutiva, Tyler "Ninja" Blevins ha usato il proprio canale Twitch per annunciare l'ennesima sponsorship, questa volta con Uber Eats.

All'inizio fu Red Bull, condito dall'evento notturno Fortnite Rise Till Dawn. Poi è stato il turno del marchio di intimo PSD Underwear, annunciato in concomitanza con l'uscita di una collezione di intimo a tema Ninja.

Ieri, Blevins ha continuato svelando la sponsorizzazione del servizio di consegna a domicilio Uber Eats. Come parte dell'accordo, il servizio lo ha sfidato a mangiare una ciambella da Stan's Donuts & Coffee (consegnata da Uber Eats, ovviamente) dopo ogni eliminazione nel suo primo match in Fortnite dopo l'annuncio della sponsorizzazione.

All'inizio della sfida, Blevins si è preso un doveroso momento “Mastrota style” per dire che è già un un utente di Uber Eats da tre o quattro mesi. Tuttavia, ha iniziato a lavorare solo con il servizio su una partnership nelle ultime tre settimane circa.

"I miei partner e sponsor preferiti sono quelli che sono naturali e quelli che mi piacciono già con il loro prodotto", ha detto Blevins nel suo stream domenicale. Dopo la sfida, Blevins ha rivelato anche un codice promozionale Uber Eats a tempo limitato, NINJA5, che i fan di Blevins possono utilizzare solo domenica per risparmiare $ 5 in una consegna di Uber Eats.

Blevins è costantemente tra le prime tre posizioni della Hootkit Engagement 100, speciale classifica che traccia l'attività sui social media degli atleti. Per intenderci, questa settimana è secondo dopo Ronaldo e prima del teatrante Neymar.

In una pubblicità di Uber Eats, l'azienda ha anche ricordato che farà leva su Blevins per offrire nuovi sconti e omaggi ai fan. Alla fine della scorsa settimana, Blevins, che è di gran lunga il più popolare streamer Twitch, è entrato tra le 25 persone più influenti su Internet, che comprende personaggi come Rihanna e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Con l'aumentare della sua influenza gli sponsor non endemici sono diventati sempre più consapevoli del potere che una partnership con Blevins ha nel raggiungere l'ambita fascia di mercato dei giovani tra i 18 e i 34 anni.

Questo potrebbe essere solo l'inizio dei tentativi dei marchi di attingere a un mercato di consumatori esport che valorizza l'autenticità (certo, non sempre è così) e la naturalezza degli streamer di Twitch.

Quanto è interessante?
7

Fortnite

Fortnite
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • iPhone
  • iPad
  • Mobile Gaming
  • Switch
  • PS4 Pro
  • Xbox One X
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 25/07/2017
  • PS4 : 25/07/2017
  • Xbox One : 25/07/2017
  • iPhone : 15/03/2018
  • iPad : 15/03/2018
  • Mobile Gaming : 15/03/2018
  • Switch : 12/06/2018
  • PS4 Pro : 25/07/2017
  • Xbox One X : 25/07/2017
  • Genere: Azione
  • Sviluppatore: Epic Games
  • Publisher: Epic Games
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Multiplayer Online: Multiplayer online oltre i 32 Giocatori
  • Mod. Cooperativa: Multiplayer Cooperativa Online

Che voto dai a: Fortnite

Media Voto Utenti
Voti: 839
7.9
nd