Uber lancia il nuovo servizio UberBoat

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nonostante le molte polemiche sollevate da UberPop, il servizio che è stato bandito in Italia ed è prossimo ad essere vietato anche in Francia dopo le proteste dei tassisti, la società della Silicon Valley continua ad espandere i propri orizzonti ed annuncia il lancio di un nuovo servizio intercontinentale.

Si tratta di UberBoat, che attualmente è disponibile esclusivamente ad Istanbul e fa esattamente ciò che suggerisce il nome. Come spiegato da un post pubblicato sul blog ufficiale della società, il servizio UberBoat è disponibile ogni qualvolta che gli utenti si troveranno nei pressi di una riva. I motoscafi, che sono in grado di supportare da sei ad otto passeggeri, saranno in grado di trasportare le persone attraverso il Bosforo, lo stretto che divide le due metà europee ed asiatiche della città. I veicoli sono gestiti da una società turca denominata Navette, ed i costi variano da 20 a 150 Dollari per il viaggio.
Uber va ad inserirsi in un panorama già affollato e con molta concorrenza, rappresentata anche dalle aziende pubbliche (che richiedono quasi 81 centesimi per il viaggio secondo il Bloomberg Businessweek) ed una metro sotterranea, oltre a due ponti autostradali che sono percorsi da milioni di viaggiatori. La compagnia conferma però ancora una volta come voglia puntare sulla città turca, dopo il debutto dello scorso anno con il suo tradizionale servizio di noleggio auto. 

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0