Ubisoft acquisisce un nuovo studio di produzione in Brasile

di

Ubisoft annuncia l'acquisizione di Southlogic Studios, uno dei principali sviluppatori indipendenti brasiliani.

Lo studio Southlogic, fondato nel 1996 a Porto Alegre (Rio Grande do Sul), si avvale di un gruppo di lavoro composto da circa 20 persone e ha creato diversi titoli per PC, console casalinghe e portatili, oltre a fornire consulenza a livello grafico in alcuni progetti esterni e varie conversioni. Il team Southlogic ha già collaborato con vari produttori europei, giapponesi e americani e di recente ha sviluppato per conto di Ubisoft il gioco Giulia Passione: Matrimonio da sogno su Nintendo DS.

"Southlogic è uno dei migliori team di sviluppo in Brasile e ha dimostrato la sua prontezza nell'adattarsi a nuove tecnologie e generi di giochi su un'ampia varietà di formati" ha dichiarato Christine Burgess-Quémard, direttore esecutivo degli studi mondiali di Ubisoft. "Questa acquisizione rinforza il nostro impegno nel cercare talenti in America latina, in particolare in Brasile, incrementando ulteriormente gli ambiziosi piani di espansione del gruppo"

Lo studio Southlogic collaborerà con quello Ubisoft recentemente inaugurato a San Paolo e farà riferimento a Bertrand Chaverot, direttore generale della produzione in Brasile. Il nuovo studio brasiliano sarà integrato nei processi produttivi del gruppo pur mantenendo la propria sede a Porto Alegre, operando come una filiale esterna.

"Siamo davvero lieti di lavorare con Ubisoft sulla linea di giochi di Giulia Passione" ha dichiarato Christian Lykawka, il fondatore di Southlogic. "Tutto il team di Southlogic è emozionato dalle nuove prospettive e grandi potenzialità di crescita che potrà ottenere entrando a fare parte di Ubisoft San Paolo e non vede l'ora di poter raggiungere i giocatori di tutto il mondo con le sue nuove creazioni"