Ubisoft e Allen Carr insieme per aiutarti a smettere di fumare

di

Ubisoft annuncia che svilupperà e pubblicherà il videogioco basato sul celebre metodo per smettere di fumare elaborato da Allen Carr. Realizzato in esclusiva per Nintendo DS™, Allen Carr's Easyway to Stop Smoking sarà disponibile a novembre 2008.

Easyway to Stop Smoking, il libro di Allen Carr pubblicato in oltre 50 paesi, è un best seller internazionale che si affianca ad un'ampia rete di cliniche e centri di assistenza. Si presume che oltre 10 milioni di fumatori in tutto il mondo hanno seguito il metodo di Allen Carr per smettere di fumare attraverso i suoi libri, le cliniche o i DVD. Il metodo rimuove alcune delle illusioni tipiche dei fumatori, come quella che il fumo fornisca un qualche genere di piacere o sostegno, allontana la sensazione di privazione e libera il fumatore dalla paura di smettere. Le cliniche offrono una garanzia di rimborso completo ma il loro tasso di successo dopo 3 mesi è del 90% mentre studi scientifici indipendenti confermano che anche dopo 12 mesi il tasso di successo è superiore al 50%.

Su una piattaforma coinvolgente ed innovativa come il Nintendo DS, il metodo di Allen Carr raggiungerà una nuova dimensione. I giocatori saranno chiamati a partecipare attivamente al contenuto del gioco inserendo i dettagli delle loro abitudini da fumatori e scegliendo il proprio coach personale per affrontare il cammino per smettere di fumare.

Sviluppato in collaborazione con i migliori esperti di Allen Carr, il titolo riprende la filosofia alla base del suo metodo, consentendo ai giocatori di divertirsi e allo stesso tempo affrontare l'impegnativa sfida per smettere di fumare.

"Il team creativo di Ubisoft si è impegnato molto per realizzare un titolo che potesse comunicare con successo il metodo di Allen Carr attraverso il gioco" ha dichiarato Christian Salomon, vice presidente worldwide licensing di Ubisoft. "Il giocatore vive un coinvolgimento reale e interattivo con il gioco grazie al quale potrà capire di poter essere felice anche smettendo di fumare."  

"Fin dall'inizio del progetto c'è sempre stata un'importante sinergia tra il nostro team e Ubisoft" ha dichiarato Robin Hayley, amministratore delegato di Allen Carr's Easyway to Stop Smoking. "I nostri esperti hanno lavorato fianco a fianco con il team di sviluppo Ubisoft per creare un gioco divertente e coinvolgente che esprimesse il metodo di Allen Carr in modo nuovo, dinamico ed efficace."