UbiSoft annuncia Assassin's Creed Liberation HD e Assassin's Creed Pirates

di

Il franchise di Assassin's Creed si espande con due nuovi titoli: Assassin's Creed Liberation HD e Assassin's Creed Pirates. Il primo è il porting in alta definizione del titolo omonimo uscito su PlayStation Vita lo scorso anno mentre il secondo è un gioco mobile incentrato sui combattimenti navali. Di seguito il comunicato stampa diffuso dal publisher francese:

Assassin's Creed Liberation HD ripropone il celebre gameplay della saga con una coinvolgente trama ambientata nell'universo di Assassin's Creed e una grafica straordinaria in alta risoluzione. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Sofia, Assassin's Creed Liberation HD è il sorprendente capitolo della saga ambientato prima della Rivoluzione americana, che ora sarà disponibile anche come titolo digitale per la piattaforma di Microsoft Xbox® 360, PlayStation®3 e PC. Sfruttando tutte le caratteristiche delle nuove piattaforme, Assassin's Creed Liberation HD offre una grafica rinnovata, una colonna sonora d'effetto con audio rimasterizzato, un gameplay migliorato e alcune nuove missioni, che consentiranno di immergersi ancora di più nella coinvolgente storia di Aveline.

Corre l'anno 1765. Mentre la Rivoluzione americana imperversa a Boston e New York, nel sud del paese, gli spagnoli mirano a conquistare la Louisiana per conto dei Templari, minacciando di cambiare per sempre gli equilibri di potere nel Nuovo Mondo. Quando i  Templari assumono segretamente il controllo del commercio di schiavi a New Orleans, Aveline de Grandpré, un'assassina di origini franco-africane, si attiva per difendere il suo popolo. Ben presto si ritrova coinvolta in un'avventura indimenticabile, che la porterà dalle strade affollate di New Orleans a paludi infestate di riti vudù, fino ad alcune antiche rovine Maya. Eliminando i nemici con le sue nuove abilità di Assassina o attirandoli in astute trappole, Aveline sarà il peggior incubo di chiunque si opporrà al trionfo della libertà.

Assassin's Creed Pirates consentirà di esplorare ulteriormente i Caraibi durante l'Età d'oro della pirateria, nei panni del giovane e ambizioso capitano Alonzo Batilia. I giocatori dovranno gestire il proprio equipaggio, potenziare la loro nave, reclutare nuovi membri della ciurma e affrontare combattimenti navali in tempo reale, per diventare i pirati più temuti di tutti i tempi e reclamare il leggendario tesoro di La Buse. Proprio come in Assassin's Creed IV®: Black Flag™, il loro territorio di conquista sarà il Mar dei Caraibi.

Lo studio Ubisoft di Parigi sta sviluppando un nuovo motore grafico per il formato mobile con l'obiettivo di poter offrire una straordinaria grafica 3D su tutti gli smartphone e tablet di nuova generazione. I giocatori potranno navigare per mari splendidamente animati e isole lussureggianti, il tutto con un ciclo giorno-notte realistico e condizioni meteo variabili, che influenzeranno direttamente la fase di gioco.