Ubisoft annuncia la nuova linea Pianeta da Salvare

di

Ubisoft, in occasione del Games Convention, annuncia la prossima distribuzione di una nuova linea di giochi per Wii e Nintendo DS dedicata ad un pubblico di giovanissimi. La nuova linea "Pianeta da Salvare" si propone di assecondare il sogno di ogni bambino di proteggere il pianeta e gli animali che lo popolano. I giochi Ubisoft permetteranno ad un pubblico di giovani appassionati di cimentarsi con la sfida di salvare la natura e gli animali in pericolo.

"La salvaguardia del pianeta e la protezione degli animali in pericolo di estinzione è fondamentale per le futuro del pianeta ed è uno delle maggiori preoccupazioni della società contemporanea," ha dichiarato John Parkes, Direttore Marketing di Ubisoft EMEA. "Pianeta da Salvare è una nuova linea di giochi Games for Everyone che forniranno ai bambini la possibilità di occuparsi della conservazione delle specie animali in pericolo e della diversità ambientale in modo educativo e divertente."

In Animali in Pericolo, disponibile per Wii, e in Pronto Soccorso Animali, disponibile per Nintendo DS, i giocatori vivranno una grande avventura nei panni del giovane veterinario che si deve occupare di animali domestici ed esotici che hanno bisogno di essere curati e di assicurarsi delle cause dei loro malanni.

In Missione Isola per Nintendo DS il giocatore diventa un membro di team di salvataggio ambientale con la missione di salvare animali e natura di una bellissima isola che viene seriamente minacciata dall'inquinamento.

Nei Difensori del Mare per Nintendo DS si gioca nei panni di Greg e Mila i due giovani protagonisti del gioco che devono aiutare lo zio, abitante di una remota isola, a salvare gli abitanti di un bellissimo parco marino.

I giochi della serie Pianeta da Salvare hanno un PEGI 3+ e saranno disponibili in tutti i territori EMEA per novembre 2008.