Ubisoft annuncia il primo titolo della nuova linea Il Mio Coach

di

Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia l'uscita de Il Mio Coach: Arricchisco il mio Vocabolario, primo titolo della nuova linea Il Mio Coach. Il titolo sarà disponibile per Nintendo DS a partire dalla fine di maggio 2008.

Le parole sono molto importanti e consentono alle persone di esprimere correttamente pensieri e opinioni. Chi non si è mai sentito in imbarazzo per non essere riuscito a partecipare ad una discussione interessante solo perchè gli mancavano le parole giuste?

Il Mio Coach: Arricchisco il mio Vocabolario consentirà a chiunque di testare le proprie capacità espressive e potenzialmente migliorarle. Il gioco si propone di fornire a persone di ogni età la possibilità di migliorare le proprie capacità linguistiche in modo semplice e divertente! Il gioco è stato, infatti, sviluppato in collaborazione con esperti linguisti e include tutti i più moderni metodi di apprendimento.

Puro divertimento per un reale apprendimento

Ricercatori, insegnanti e noti linguisti che sono stati coinvolti nello sviluppo del gioco concordano su almeno tre aspetti:

-    Un breve allenamento quotidiano è il metodo più efficace per migliorare rapidamente la conoscenza di nuovi vocaboli.
-    Utilizzare le parole nel contesto di frasi di senso compiuto (invece di memorizzare dei semplici elenchi di vocaboli) amplifica l'apprendimento e ne facilita l'utilizzo nella vita quotidiana.
-    La maggior parte delle persone non usa il proprio tempo libero per migliorare le capacità espressive perchè la ritiene una cosa noiosa.

Questi aspetti sono stati interpretati come i principi di base nell'esperienza di gioco/apprendimento de Il Mio Coach: Arricchisco il mio Vocabolario.

Al posto di lunghe e noiose lezioni, il gioco si propone di migliorare il vocabolario attraverso il divertimento e alcuni brevi allenamenti quotidiani che riguardano tutti gli aspetti dell'espressione linguistica.

Incrementa il tuo potenziale d'espressione!

Il Potenziale di Espressione è una percentuale che rappresenta la tua padronanza nell'uso della lingua italiana. Provando le 6 diverse tipologie di gioco, svilupperai il tuo Potenziale di Espressione (EP) e la sua evoluzione mostrerà tutti i tuoi progressi e miglioramenti.

Un'altra caratteristica divertente per Il Mio Coach: Arricchisco il mio Vocabolario è la possibilità di connettersi wireless con i tuoi amici che possiedono il gioco e usare lo stilo del Nintendo DS per scrivere sul touch screen nello stesso modo in cui si usano carta e penna!

Ultima caratteristica ma non meno importante, il gioco include un glossario completo con termini e definizioni estratte dal Dizionario Italiano Compatto Zanichelli. In questo modo non solo sarai sicuro di aver appreso una nuova parola, ma ne comprenderai anche il suo significato e potrai così farne un uso quotidiano.

Ubisoft annuncia il primo titolo della nuova linea Il Mio Coach