Watch Dogs 2: Ubisoft promette una narrativa di grande rilevanza

di

Watch Dogs giunse sul mercato nel 2014 carico di promesse, ma le aspettative dei fan vennero deluse per svariati aspetti. Aldilà di quelli che potevano essere i suoi difetti di gameplay, il tiolo non soddisfò sotto l'aspetto della narrativa e della caratterizzazione dei personaggi, in particolare del protagonista Aiden Pearce.

Mark Slaughter, marketing director presso Ubisoft, ha voluto rassicurare i giocatori riguardo a quella che sarà la profondità e la validità della trama dell'imminente Watch Dogs 2. "Il team è soddisfatto di quanto prodotto nel capitolo precedente, e abbiamo imparato molto sin da allora. Abbiamo dato molta attenzione al feedback riscontrato dai giocatori, sul quale abbiamo basato le modifiche apportato in questo secondo episodio", le parole di Slaugter a MCV. "Ci sarà una narrativa più rilevante e una caratterizzazione dei personaggi approfondita, con un tono fresco e più leggero; ma anche maggiori possibilità di hacking, un sistema di guida migliorato e un'esperienza online senza rivali. Senza contare le molteplici possibilità di approccio alle missioni, un gran senso di dinamismo e di varietà all'interno del mondo di gioco, realizzato grazie al duro lavoro dei nostri sviluppatori", ha quindi concluso.

Watch Dogs 2 debutterà il 15 novembre su PlayStation 4 e Xbox One, piattaforma sulla quale è già disponibile il download digitale. Il titolo di Ubisoft giungerà su PC il 29 dello stesso mese.