
Ubisoft sta per chiudere i server di Assassin's Creed 2, Far Cry 2 e altri giochi

Attraverso i propri canali di supporto ufficiali, i rappresentanti di Ubisoft confermano la chiusura imminente dei server multiplayer e delle funzionalità online su PC di diversi videogiochi della compagnia transalpina.
Nella rosa di titoli elencati dal supporto di Ubisoft troviamo Assassin's Creed 2 e Far Cry 2: i server del secondo capitolo dell'epopea action ruolistica di Ubisoft Montreal e del sequel dello sparatutto free roaming ideato da Crytek verranno spenti il 22 maggio 2021.
Sempre per fine maggio, è prevista la chiusura di tutte le modalità multiplayer e funzionalità in rete di giochi come The Settlers 7, Splinter Cell Conviction o Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate. Il colosso videoludico francese precisa che la chiusura dei server non comporterà alcuna modifica all'offerta contenutistica singleplayer, che continuerà ad essere disponibile per tutti i giochi dell'elenco a seguire:
- Assassin's Creed 2
- Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate
- Far Cry 2
- Anno 1404
- Might & Magic: Clash of Heroes
- Splinter Cell Conviction
- The Settlers 7
- Might & Magic X - Legacy
L'iniziativa di Ubisoft fa seguito all'ultimo intervento compiuto nel settembre dello scorso anno dall'azienda francese: in quel caso, i titoli interessati dalla chiusura dei server furono Shape Up per Xbox One, Toy Soldier, Rayman Legends, Far Cry Blood Dragon e la companion app per sistemi iOS di Watch Dogs.
Altri contenuti per Ubisoft
- Ubisoft: nel 2021, addio al multiplayer di Ghost Recon Future Soldier e R6 Vegas
- Ubisoft nomina Anika Grant nuova Chief People Officer dell'azienda
- Ubisoft: 950 milioni di utenti su 200 giochi per la casa di Assassin's Creed
- Ubisoft Chengdu sta sviluppando un gioco AAA inaspettato per Switch?
- Ubisoft aumenterà il prezzo dei giochi next-gen a 80€? La compagnia si dice incerta
Ubisoft

Contenuti più Letti
- Unieuro: nuovo volantino con sconti PS5, Nintendo Switch, giochi e accessori
- Fortnite offline il 13 aprile, ecco quando tornerà a funzionare
- 5 commentiXbox Game Pass: disponibile un nuovo gioco per gli abbonati Ultimate
- 9 commentiCrowsworn, il primo trailer: il metroidvania tra Bloodborne, Devil May Cry e Hollow Knight
- 44 commentiPS5, domani il nuovo aggiornamento: archiviazione su USB e Share Play cross-gen
- 2 commentiLords Mobile x Saint Seiya: arrivano Pegasus e i Cavalieri dello Zodiaco
- 27 commentiPS4: alcuni modelli non potranno avviare giochi offline in futuro, ecco perché
- 4 commentiBattlefield 6: disastri naturali, mappa e prime info sul trailer di debutto
- Resident Evil Village: quanto dura il nuovo survival horror Capcom?
- 12 commentiCall of Duty Vanguard è un disastro? Parla l'insider Tom Henderson