Ubisoft conferma la data di uscita di Prince of Persia‏

di

Ubisoft annuncia che Prince of Persia sarà disponibile a partire dal 4 dicembre 2008 per i formati Xbox 360, Playstation 3 e PC. Nella stessa data sarà disponibile anche Prince of Persia: The Fallen King in esclusiva per il formato Nintendo DS. Il gioco apre un intero nuovo capitolo nell'universo del Principe di Persia e introduce l'innovativo stile grafico "Illustrative", un nuovo sistema di combattimento, un mondo da esplorare completamente aperto e un'intelligenza artificiale dinamica, particolarmente evidente nella figura di Elika, la nuova e potente alleata del Principe.


Informazioni su Prince of Persia
Ambientato nel mondo dell'antica mitologia persiana, il Principe si trova coinvolto in un'epica battaglia tra le forze primordiali della luce e dell'oscurità: Ormzad, il dio della Luce, contro suo fratello Ahriman, il distruttivo dio delle Tenebre. Il Principe giunge in tempo per assistere alla distruzione del leggendario Albero della Vita, un gesto che minaccia di far sprofondare il mondo intero nell'oscurità eterna. L'oscurità si manifesta sotto forma della Corruzione, una sostanza oscura che contamina fisicamente la terra e i cieli. Per riuscire a salvare il mondo da questa minaccia, il Principe deve allearsi con Elika, la sua nuova indispensabile, compagna di avventura.

Informazioni su Prince of Persia: The Fallen King per Nintendo DS
Nel corso della sua perenne battaglia contro le forze del male, il Principe giunge in un remoto regno apparentemente pacifico. Il protagonista scopre però che il regno è corrotto da una sostanza in grado di alterare fisicamente la terra e i cieli. Il Principe dovrà quindi salvare la popolazione contaminata e affrontare un'ampia varietà di combattimenti, sfide e intrighi. L'avventura porterà il Principe a incontrare una strana creatura che lo aiuterà a trovare il modo migliore per distruggere la pericolosa sostanza. Sarà un vero alleato o solo un nemico pronto ad ingannarlo?


Qualunque sia la risposta, questa pericolosa alleanza sarà l'unica possibilità per affrontare le forze dell'oscurità e salvare il regno di Persia dalla Corruzione.

Quanto è interessante?
0