Ubisoft+ disponibile da oggi anche su Google Stadia negli USA

Ubisoft+ disponibile da oggi anche su Google Stadia negli USA
di

L'espansione cross-platform di Ubisoft compie un altro importante passo: a partire da oggi 14 dicembre, il servizio in abbonamento Ubisoft+ (ex Uplay+) è disponibile anche su Google Stadia in Beta negli Stati Uniti d'America.

L'arrivo di Ubisoft+ su Google Stadia era stato annunciato lo scorso mese di ottobre, in occasione del debutto del medesimo servizio su Amazon Luna negli USA. Il rollout in Stadia verrà completato entro il 16 dicembre, per cui alcuni abbonati Ubisoft+ statunitensi dovranno aspettare prima di poter usufruire dei vantaggi della propria sottoscrizione nel servizio cloud gaming di Mountain View.

Ubisoft+ non richiede una sottoscrizione a Stadia Pro. Gli utenti non devono far altro che linkare il proprio account a quello di Google dopo aver pagato la quota mensile per Ubisoft+, che ammonta a 14,99 euro/14,99 dollari. La lista completa dei giochi inclusi non è ancora stata annunciata, ma sicuramente non sarà possibile giocare in streaming all'intero catalogo, che su PC può contare su oltre 100 giochi. Gli unici confermati per il momento sono Assassin’s Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising e Watch Dogs: Legion, i giochi più recenti della compagnia.

Non sappiamo con precisione quando avverrà il rollout anche in Italia, ma sul proprio sito ufficiale Ubisoft continua ad indicare la fine del 2020 come finestra di lancio nel nostro paese.

Quanto è interessante?
4