Ubisoft dona 30 mila dollari per supportare la lotta agli incendi in Australia

Ubisoft dona 30 mila dollari per supportare la lotta agli incendi in Australia
di

Da settimane l'Australia è devasta dagli incendi, che hanno devastato oltre 10 milioni di ettari di territorio tra New South Wales, Victoria, Sud Australia e Queensland, fatto innalzare la temperatura ambientale a oltre 48°C, distrutto più di 2.000 abitazioni e causato la morte di 26 persone e, si stima, oltre 500 milioni di animali.

La situazione è critica e la lotta non sembra avere fine: sono molte le persone e le organizzazioni da tutte le parti del mondo che si stanno attivando per supportare, secondo le proprie possibilità, le istituzioni locali. A queste si è unita di recente anche Ubisoft Australia, che ha effettuato una donazione di 30.000 dollari all'Australian Red Cross Disaster and Recovery Relief Fund.

I vertici della divisione australiana della compagnia francese fanno sapere di aver ascoltato le richieste dei giocatori riguardo la creazione di skin a tema in giochi come Rainbow Six Siege, mediante le quali gli acquirenti avrebbero potuto supportare la causa in maniera indiretta, ma ha preferito agire in prima persona. "La crisi degli incendi ha devastato intere comunità in tutta la nazione e le scene di perdita ci spezzano il cuore. Abbiamo valutato la richiesta di creare skin a tema per incoraggiare le donazioni, ma questo avrebbe richiesto tempi di sviluppo considerevoli e abbiamo preferito intervenire nell'immediato".

Ubisoft, a sua volta, incoraggia chiunque ad effettuare delle donazioni a una delle molteplici organizzazioni, sia locali che internazionali, attualmente attive in Australia in questo momento di incredibile difficoltà.