Ubisoft, Epic Games e Adhesive Games interessati a Project Shield

di

Project Shield, la console portatile basata su Android con processore Tegra 4 presentata da Nvidia in occasione del CES 2013,  ha già attirato l'interesse e le lodi di alcuni grandi nomi dell'industria videoludica.
Sebbene Nvidia non abbia confermato nessun gioco, sia Epic Games che Ubisoft hanno commentato positivamente l'arrivo della handheld. 

Mark Rein di Epic ha detto che Project Shield è "una console capace di offrire esperienze con alte prestazioni senza compromessi" per il mercato mobile.
"Questo è solo l'inizio, e siamo davvero entusiasti di vedere ciò che gli sviluppatori del motore Unreal potranno realizzare con un dispositivo compatto come Project Shield." ha aggiunto.
"Ubisoft è sempre entusiasta dei nuovi  hardware," ha affermato il CEO Yves Guillemot, "E Project Shield promette di offrire ai giocatori sia mobile che PC una grande esperienza di gioco innovativa. Un esempio è vedere la versione PC di Assassin 's Creed III girare sul dispositivo: questo rafforzerà ulteriormente il rapporto di lunga data tra Ubisoft e NVIDIA. "
Meteor Games, publisher del videogioco Hawken, ha dichiarato che Project Shield è una naturale estensione dello sviluppo PC, in quanto si tratta di una piattaforma aperta.
Nvidia ha affermato ai microfoni di Kotaku che gli sviluppatori di Hawken, Adhesive Games, hanno ottenuto un prototipo di Project Shield prima di Natale, e che hanno trascorso le ultime settimane a realizzare una versione del gioco compatibile con il processore Tegra 4 per la dimostrazione del CES 2013, che ha entusiasmato gli spettatori.
Il produttore ha affermato che questa versione Android di Hawken sarà esclusiva per i dispositivi Tegra 4, e che quindi è prevedibile vederla arrivare su Project Shield.