Ubisoft Forward: Jason Schreier accenna ad un nuovo evento e ad una polemica interna

Ubisoft Forward: Jason Schreier accenna ad un nuovo evento e ad una polemica interna
di

Jason Schreier ha pubblicato una serie di Tweet legati ad Ubisoft, nei quali svela nuove polemiche interne apparentemente in seno al publisher transalpino a causa del malcontento di alcuni dipendenti.

Ad accendere le polveri questa volta è il caso Tom Clancy's Elite Squad, gli sviluppatori hanno utilizzato il simbolo del Black Lives Matter come logo di un gruppo terroristico, scelta discutibile che ovviamente ha generato non poche discussioni. Poco dopo il team di sviluppo ha rimosso la grafica e si è scusato pubblicamente per l'accaduto. Tutto risolto? Non proprio.

Indagando sulla questione, Schreier ha scoperto che lo studio responsabile di Tom Clancy's Elite Squad è diretto da Charlie Guillemot, figlio di Yves (CEO e co-fondatore di Ubisoft insieme ai suoi fratelli), molti di coloro che hanno parlato con Jason hanno riferito (in forma anonima) come il giovane si sia laureato nel 2014 e nello stesso anno sia diventato direttore di uno studio interno di Ubi.

Il giornalista in particolare svela di alcuni dipendenti (anche in questo caso anonimi) che avrebbero sfogato il loro malcontento sul forum interno della compagnia, un messaggio con circa 20 like recita "sono sinceramente esausto di tutto quello che ruota intorno ad Ubisoft."

Per stemperare la tensione in ogni caso l'ex di Kotaku sottolinea come l'editore francese dovrebbe tenere a breve un nuovo evento Ubisoft Forward, la speranza è che lo show si possa tenere la prossima settimana ma non ci sono ancora conferme a riguardo.