Ubisoft: il nuovo FPS di Tom Clancy sembra COD? Potrebbe esserci una ragione ben precisa

Ubisoft: il nuovo FPS di Tom Clancy sembra COD? Potrebbe esserci una ragione ben precisa
di

Contestualmente all'annuncio del nuovo FPS Ubisoft di Tom Clancy, in rete sono apparsi anche i primi teaser che hanno mostrato le fortissime analogie di gameplay con la serie di Call of Duty. Ebbene, un dettaglio emerso dal reveal del nuovo titolo di Ubisoft potrebbe svelare la ragione di queste somiglianze.

Come sottolineato dai giornalisti di DualShockers, infatti, i numerosi punti di contatto tra l'esperienza ludica del nuovo sparatutto competitivo di Ubisoft e le dinamiche FPS del comparto multiplayer degli ultimi capitoli della saga di Call of Duty potrebbero non essere frutto di una "semplice" coincidenza o, come spesso avviene in questo genere di produzioni tripla A, di "contaminazioni incrociate" tra titoli appartenenti al medesimo genere.

Il prossimo titolo legato all'universo letterario ideato dal compianto Tom Clancy vedrà la partecipazione di una delle personalità che hanno contribuito maggiormente alla definizione dei canoni ludici e contenutistici degli ultimi episodi della serie di COD: il nuovo FPS di Ubisoft sarà infatti diretto da Mark Rubin, l'ex produttore esecutivo di Infinity Ward e responsabile dello sviluppo di Call of Duty Ghosts.

A darne conferma è lo stesso Rubin: con un messaggio condiviso sulle pagine del suo profilo social personale, l'ex produttore di Activision spiega che "sono super entusiasta di rivelare finalmente a cosa sto lavorando insieme a Ubisoft. Questo è il primo grande videogioco che ho creato da quando ho lasciato i miei incarichi legati a Call of Duty".

Per capire fino a che punto il team diretto da Rubin si sarà spinto per evolvere le meccaniche sparatutto di Call of Duty in questa sua nuova esperienza professionale con Ubisoft, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo gioco di Tom Clancy prevista per le ore 20:00 italiane di oggi, lunedì 19 luglio.