Ubisoft e Marvel stanno sviluppando un videogioco di Blade? No, è solo uno scherzo - Aggiornata

Ubisoft e Marvel stanno sviluppando un videogioco di Blade? No, è solo uno scherzo
di

Sin dalle giornate che hanno preceduto il reveal della Fase 5 dei Marvel Studios, sui social ha cominciato a prendere piede una teoria che ha ormai raggiunto i forum e i siti di settore più frequentati, secondo la quale Ubisoft starebbe collaborando con la Casa delle Idee alla realizzazione di un videogioco di Blade.

La teoria sposata da una fetta della community si riallaccia alle "scoperte" effettuate dallo youtuber JorRaptor: il creatore di contenuti ha seguito le attività social dell'attore Edwin Gaffney e notato dei post che lo ritraggono con indosso una tuta da motion capture. Gli scatti immortalano Gaffney alle prese con delle scene di mocap per un videogioco di Ubisoft non ancora annunciato dall'azienda francese.

Osservando con attenzione le immagini pubblicate su Instagram, è possibile notare anche la parola "Marvel" e dei riferimento al nome di "B. Tariq": secondo alcuni, dovrebbe trattarsi di Bassam Tariq, il regista maggiormente accreditato per dirigere i lavori sul prossimo film di Blade. A rafforzare ulteriormente l'ipotesi del videogioco Ubisoft incentrato sulle gesta del Diurno troviamo anche le fittizie katane sfoggiate da Gaffney e dal collega Alex Martin nelle scene mocap di questo progetto (ormai non troppo) misterioso.

Cosa bolle in pentola dalle parti di Ubisoft? In attesa di scoprirlo, vi invitiamo a rivivere le emozioni di uno dei momenti più gloriosi della storia del publisher e sviluppatore transalpino con il nostro speciale su Ubisoft da Assassin's Creed 2 a Valiant Hearts.

Aggiornamento del 22 agosto, ore 17:10 - Con una nota condivisa direttamente dalle pagine del proprio profilo Twitter ufficiale, il colosso videoludico francese ha smentito le indiscrezioni sul possibile sviluppo di un videogioco di Blade. Nel messaggio, Ubisoft sottolinea infatti come "ci dispiace intervenire e ci scusiamo se sminuiamo le voci di corridoio, ma non stiamo realizzando un videogioco di Blade. Però non vediamo l'ora di scoprire cosa stanno preparando i nostri amici dei Marvel Studios!".

Aggiornamento del 23 agosto, ore 00:05 - In seguito alla smentita ufficiale di Ubisoft, l'autore del post su Instagram, ha rimosso il contenuto dall'account e ha specificato in un commento su YouTube che si è trattato di un semplice scherzo.