Ubisoft Montréal, falso allarme ostaggi: emergenza rientrata, edificio evacuato - Aggiornata

Ubisoft Montréal, falso allarme ostaggi: emergenza rientrata, edificio evacuato
di

Direttamente dai media canadesi, stanno rapidamente rimbalzando in rete segnalazioni legate ad una presa di ostaggi presso la sede di Ubisoft Montréal, nell'area della città circoscritta tra Saint-Lorent e St-Viateur.

A segnalarlo è stato inizialmente il Journal of Montréal, che riferisce della presunta presenza di diverse dozzine di persone presso la struttura, che ospita appunto la sede di Ubisoft presso la città di Montréal. All'esterno dell'edificio è al momento in corso un dispiegamento delle forze dell'ordine, che tramite i propri account istituzionali invitano la cittadinanza a non avvicinarsi all'area interessata dalle operazioni. Nessun dettaglio sulla natura della minaccia - reale o presunta - è stato condiviso dalle forze di polizia.

Sulla scena, giornalisti del Journal of Montréal hanno preso contatto con dipendenti di Ubisoft Montréal, che riferiscono di come diversi colleghi si siano rifugiati sul tetto, mentre altri siano barricati in una sala conferenze. A scatenare l'emergenza - apparentemente - una telefonata minatoria. Al momento, tuttavia, le informazioni disponibili sono ovviamente in fase embrionale e piuttosto confuse. Dalle forze di polizia di Montréal giungono rassicurazioni sul fatto che saranno condivisi ulteriori dettagli a seguire. Al momento, presso la città canadese sono le prime ore del pomeriggio. Da Ubisoft non sembrano essere giunti commenti a riguardo.

AGGIORNAMENTO - ore 21:00 : le forze di polizia di Montréal riferiscono di essere intervenute in loco in seguito ad una chiamata al 911. Mentre sono in corso accertamenti, non ci sono notizie di cittadini feriti.

AGGIORNAMENTO - ore 22:00 : le forze di polizia di Montréal riferiscono che nessuna minaccia è stata rilevata al momento. Sono in corso operazioni di evacuazione dell'edificio.

AGGIORNAMENTO - ore 22:30: prosegue la procedura di evacuazione condotta dalla polizia di Montréal, che non ha riscontrato minacce specifiche. Dalle pagine del Journal of Montréal si riferisce di come l'emergenza sia stata generata da una mendace chiamata al 911.