Ubisoft presenta "Ducati World Championship"

di

COMUNICATO STAMPA

Milano, 13 Giugno 2006 - Ubisoft è lieta di annunciare un nuovo racing game motociclistico per PC interamente made in Italy: Ducati World Championship! Sviluppato dall'italiana Artematica e prodotto e distribuito in esclusiva da Ubisoft, il nuovo titolo promette fin da ora di far vivere a ogni appassionato tutte le fantastiche emozioni che è possibile provare in sella alle gloriose rosse di Borgo Panigale.

"Ducati World Championship permette al giocatore di migliorare le sue prestazioni passando attraverso vari livelli di difficoltà, rappresentati da tornei sempre più professionali, a cui si partecipa con moto sempre più sofisticate. Si comincia con un Monster per arrivare, attraverso una trentina di piste vere e di fantasia, a gareggiare con la Desmosedici. La grafica è incredibilmente fedele alla realtà e ci sono tanti dettagli veramente gustosi," ha dichiarato Livio Suppo, Responsabile del Progetto Ducati MotoGP. "Siamo molto orgogliosi di essere protagonisti di questo videogioco, il primo interamente ispirato al mondo Ducati e che mostra la vera anima della nostra azienda, indissolubilmente legata alle Corse. Sono un grande appassionato di giochi racing e posso dire che questo è davvero coinvolgente: mi ha già privato di qualche ora di sonno!"
Ducati World Championship è un videogioco di corse monomarca Ducati, che vanta la prestigiosa licenza ufficiale Ducati e Ducati Corse e quella di tutte le moto che hanno fatto la storia di questa gloriosa casa motociclistica.

La storica casa motociclistica italiana, attraverso un'intensa collaborazione con Artematica, ha permesso di includere all'interno del gioco 70 moto Ducati (appartenenti a tre delle sei famiglie di prodotti: Superbike, Monster, e SportClassic), da quelle storiche alla nuova Desmosedici, complete di schede tecniche, informazioni ufficiali e soprattutto caratteristiche di guida molto simili a quelle riscontrabili nella realtà. Oltre a poter vestire i panni, o meglio, le tute di Loris Capirossi e Sete Gibernau, i giocatori potranno calcare e gommare l'asfalto dei principali e leggendari circuiti mondiali, tra cui Le Mans, Suzuka, Assen e... il Mugello, dove domenica scorsa 4 Giugno 2006, Loris ha conquistato la vetta della classifica mondiale a suon di derapate, staccate e sorpassi al cardiopalma. I piloti virtuali avranno inoltre la possibilità di scegliere tra 60 tipologie di gara, dalla singola corsa alla sfida mondiale, fino all'esclusivo "Capirex Challenge", tutte caratterizzate da due elementi chiave: divertimento immediato e vere emozioni da centauro!
Le importanti collaborazioni che fanno di Ducati World Champioship un titolo di alto livello non finiscono qui. All'interno del gioco sarà presente anche la Clinica Mobile del Dottor Costa, impegnato come nella realtà a supervisionare e ristabilire la buona salute dei piloti dopo un incidente. Per quanto riguarda il comparto sonoro, ogni appassionato motociclista si accontenterebbe della colonna sonora rappresentata dalla sola e unica melodia intonata dai motori Ducati. Oltre a quest'ultima, però, i giocatori potranno gareggiare ascoltando le eccezionali musiche composte dai Lacuna Coil, il gruppo italiano hard-rock più apprezzato all'estero.                
Ducati World Championship sarà disponibile per PC il prossimo 14 settembre 2006 in Italia, Francia, Spagna e Paesi Nordici, al prezzo di soli 19,99 euro e completamente localizzato in italiano. L'alternativa non esiste!

Altri contenuti per Ducati World Championship