Ubisoft: presto nuove informazioni sul prossimo Far Cry

di

Durante un'intervista al portale Gamespot, il vice presidente del marketing di Ubisoft, Tony Key, ha affermato che il grande successo di critica e pubblico ricevuto da Far Cry 3 abbia spinto la compagnia a continuare il franchise. "Siamo entusiasti del successo che il nostro gioco ha ricevuto" conferma infatti Key "ed è logico che, per questo motivo, siamo al lavoro sul prossimo episodio, di cui parleremo prima di quanto vi aspettiate."

Con il lancio di Xbox One e Playstation 4 ormai prossimo, si è vista moltiplicarsi la schiera di giochi Open World in uscita per entrambe le piattaforme: The Division, titolo della stessa Ubisoft, o anche Destiny di Bungie, è solo un esempio che dimostra quanto, al giorno d'oggi, questo genere di titoli sia apprezzato dal pubblico. 
E Ubisoft di questo sembra assolutamente esserne al corrente, dato che, secondo Key, l'open world rappresenta il futuro del gaming, oltre ad essere l'aspetto dove la compagnia sta investendo maggiormente a livello economico. 
"I consumatori non voglio, o almeno non più, mondi lineari" conclude lo sviluppatore "ma preferiscono un mondo vasto ed esplorabile. Tuttavia, ci sarà sempre spazio per esperienze più lineari."
Speriamo quindi che il prossimo capitolo di Far Cry si mostri al più presto. Rimanete con noi per ulteriori informazioni al riguardo.