Ubisoft: problemi ai servizi e ai giochi multiplayer a causa di un attacco DDoS

Ubisoft: problemi ai servizi e ai giochi multiplayer a causa di un attacco DDoS
di

Il giorno del lancio di Assassin's Creed Odyssey, uno dei titoli più attesi di questo periodo, è stato in parte rovinato da un attacco DDoS ai server di Ubisoft, che ha causato numerosi problemi ai servizi e ai giochi multiplayer della compagnia.

È stata la stessa casa francese ad annunciarlo su Twitter dopo le innumerevoli segnalazioni ricevute da parte degli utenti. Oltre all'impossibilità di accedere ai servizi, i giocatori si sono imbattuti in fenomeni di lag e disconnessioni in giochi come The Division, The Crew o Rainbow Six: Siege. Altri affermano di aver avuto problemi di rete anche in Assassin's Creed Odyssey, in special modo durante l'acquisto di oggetti in-game, e di non aver ricevuto i crediti Helix che gli spettavano.

Ubisoft si è subito messa all'opera per risolvere la situazione, e nell'ultima comunicazione ufficiale ha affermato di esserci riuscita. Ha anche avvertito, tuttavia, che i giocatori potrebbero riscontrare ancora qualche problema, nell'attesa che tutto rientri alla normalità. Continueremo a monitorare la situazione e vi terremo aggiornati al riguardo. Anche voi avete riscontrato problemi ieri sera e questa notte?

Quanto è interessante?
6

Scopri le migliori Console in offerta e i Bonus prenotazione più interessanti dei tuoi Videogiochi preferiti in offerta su Amazon.it