Ubisoft pronta a supportare le strategie digital delivery del Nintendo Wii U

di

Ubisoft si è detta pronta a supportare il Nintendo Wii U anche per quel che riguarda il mercato e le strategie digital delivery della prossima console Nintendo.
In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Chris Early, boss di Ubisoft Digital, ha confermato che la compagnia è pronta ad appoggiare le future politiche di Nintendo per quel che riguarda l'intrattenimento casalingo.

"Assolutamente sfrutteremo qualsiasi siano le politiche che Nintendo ha previsto per i contenuti digitali della sua nuova console" ha detto Early.
"Nintendo non ha annunciato ancora molto a riguardo, ma siamo pronti a supportare le sue politiche così come fatto con PS Vita. Con la console Sony abbiamo reso disponibili tutti i nostri giochi in formato digitale, tutti ottimizzati grazie ad una politica che siamo riusciti a fare nostra. Quindi, da questo punto di vista, mi aspetto lo stesso anche per Nintendo Wii U. Quando arriverà sul mercato, saremo li a sostenerlo anche dal punto di vista della distribuzione digitale."
Lo scorso gennaio, il presidente Nintendo Satoru Iwata ha confermato che il Nintendo Wii U avrebbe supportato il Nintendo Network, una piattaforma con le caratteristiche simili a Xbox Live e PSN (profilo utente, gestione degli amici, acquisti online), e che la console avrebbe permesso di acquistare i titoli distribuiti in formato retail anche in versione digitale.