Ubisoft protagonista dell'ultimo Nintendo Direct dedicato a Wii U

di

Durante l'ultima conferenza Nintendo Direct, il canale ufficiale ed esclusivo per tutte le ultime novità di Nintendo, Ubisoft ha mostrato tre dei suoi prossimi titoli per Wii U. Una replica della conferenza di Nintendo è disponibile all'indirizzo: nintendo.co.uk/nintendodirect.
Ubisoft ha mostrato Assassin's Creed® III, Rayman® Legends e ZombiU™, il survival horror in esclusiva per Wii U, titoli grazie ai quali intende diventare la terza parte più importante per la nuova console Nintendo. Sono state svelate nuove caratteristiche di gioco per Zombi™U e Rayman® Legends, che hanno sicuramente contribuito a mostrare le capacità uniche della console Wii U e del Wii U GamePad™.

  • ZombiU™: un nuovo video di gioco esclusivo ha svelato la nuova ambientazione della Torre di Londra e la modalità Sopravvivenza, nella quale il giocatore avrà una sola vita a disposizione. Il video ha anche mostrato alcune nuove caratteristiche del gioco, come il sistema di creazione delle armi, che consente di personalizzare il proprio equipaggiamento direttamente su GamePad, l'utilizzo di una bomboletta spray per lasciare agli altri giocatori una serie di messaggi sotto forma di simboli, oltre a nuove funzioni online in cui gli amici ormai diventati zombi potranno riapparire nella partita del giocatore. Inoltre, al lancio della console, sarà disponibile uno speciale "Wii U ZombiU Premium Pack" in edizione limitata, che oltre al gioco includerà una console Wii U nera e un Pro Controller™ sempre nero.
  • Rayman® Legends: un video con la partecipazione dell'autore Michel Ancel, ha evidenziato il gameplay dinamico di questo nuovo gioco di piattaforme 2D, grazie ai diversi ruoli che i giocatori potranno assumere in base al tipo di controller che useranno. Le capacità del Wii U GamePad™ consentono un'interazione totale con il mondo di gioco, poiché permetteranno di trascinare oggetti, spostare intere parti del livello o proteggere i giocatori. Ovviamente il tutto richiederà anche una maggiore comunicazione tra i giocatori stessi.

I due titoli saranno disponibili dal 30 novembre nei territori EMEA e dal 18 novembre in America, in contemporanea con il lancio di Wii U in entrambe le regioni.
Altri titoli Ubisoft in sviluppo per Wii U, che saranno disponibili nella finestra di lancio della nuova console, sono:

Assassin's Creed® III: ambientato alla fine del 18° secolo, durante la Rivoluzione Americana, Assassin's Creed III introduce un nuovo eroe, Connor, la nuova voce della giustizia nell'antico conflitto tra Assassini e Templari. I giocatori vestiranno i panni di un Assassino nella guerra per la libertà contro una tirannia spietata e vivranno una delle esperienze di combattimento più realistiche e intense mai apparse nella serie. La trama di Assassin's Creed III si svolge durante la Rivoluzione Americana e condurrà i giocatori da remote terre di confine a vivaci città coloniali, fino a caotici campi di battaglia, dove l'Esercito Continentale di George Washington affronterà le imponenti truppe inglesi.
 
Just Dance® 4: Just Dance 4 è il nuovissimo titolo della serie di ballo più famoso al mondo. Just Dance 4 include più di 40 nuovi brani, che spaziano dalle migliori hit delle classifiche ai classici brani dance, con artisti del calibro di Rihanna, One Direction, P!nk, The B-52's e Flo Rida. La versione per Nintendo Wii U™ presenta in esclusiva la nuova modalità Burattinaio, che consente a un massimo di cinque giocatori di partecipare alla festa. In questa modalità, il giocatore con il Wii U™ GamePad può modificare le routine di ballo e creare coreografie personalizzate, che vengono poi eseguite in tempo reale dagli altri quattro giocatori.
 
Marvel Avengers™ Battle for Earth: combatti contro le forze del male in questa nuova avventura della Marvel, che vede la partecipazione di oltre venti supereroi, tra cui Captain America, Thor e Hulk. La trama di Marvel Avengers si basa sulla serie "Secret Invasion" mentre le ambientazioni interattive sono ispirate a quelle dei fumetti Marvel più famosi. Prova un'ampia gamma di modalità di gioco, utilizzando il Wii U™ GamePad per eseguire super attacchi, sfoderando devastanti mosse speciali e combattendo contro gli amici o l'intelligenza artificiale.
 
Rabbids® Land:
i Rabbids sono tornati e questa volta hanno invaso un parco dei divertimenti. Intraprendi un'avventura per catturare i Rabbids in tutto il parco e prova più di venti attrazioni diverse, tra cui il castello della principessa incantata, il tunnel dell'amore, le folli montagne russe e una spaventosa casa infestata. I giocatori utilizzeranno il Wii U™ GamePad per prendere il controllo dei Rabbids in modo davvero folle, infatti, potranno puntarlo, usarlo per tracciare le mosse, inclinarlo, gridarci contro, muoverlo come un volante, toccarlo o disegnarci sopra. 
 
Sports Connection™: Sports Connection è la nuova generazione di giochi multisportivi, che consentono ad amici e familiari di condividere momenti di divertimento. Trasforma il tuo soggiorno in un'arena sportiva e prova come non hai mai fatto prima i tuoi sport preferiti, giocando sulla TV o sul nuovo Wii U™ GamePad, passando dal multiplayer alla modalità giocatore singolo, oppure scegliendo la modalità cooperativa a squadre. Il Wii U™ GamePad consente fino a un massimo di cinque giocatori di competere contemporaneamente in diversi sport, tra cui calcio, football americano e go-kart
 
Your Shape®: Fitness Evolved 2013
: con più di 125 allenamenti e 215 esercizi diversi, Your Shape 2013 porta il fitness a un nuovo livello. Il gioco offre un'esperienza di fitness personalizzata e ricca di incentivi, per aiutarti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi. Your Shape 2013 continua la tradizione della serie, offrendo la migliore tecnologia di fitness, che include il monitoraggio completo dei progressi ottenuti, alcune funzioni online molto motivanti, una grafica HD e coach virtuali molto realistici.