Ubisoft: PS4 rimane la piattaforma più remunerativa, seguita da PC e Xbox One

Ubisoft: PS4 rimane la piattaforma più remunerativa, seguita da PC e Xbox One
di

Ubisoft ha pubblicato i dati di vendita relativi all'ultimo anno fiscale, annunciando che PlayStation 4 si è confermata la console dove sono stati venduti più giochi. A seguire troviamo PC e Xbox One.

Come potete vedere nelle immagini riportate in calce alla notizia, durante l'ultimo anno fiscale il 38% delle vendite dei giochi Ubisoft sono state registrate su PlayStation 4, il 24% su PC, il 22% su Xbox One, l'8% sui dispositivi Mobile, il 5% su Nintendo Switch e l'1% sulle console di scorsa generazione. La situazione è rimasta grossomodo invariata rispetto all'anno scorso, con PS4 che rimane la console remunertiva per Ubisoft, seguita da Xbox One e PC, con Nintendo Switch che è riuscita a guadagnare qualche punto percentuale grazie alla sua graduale diffusione.

Per quanto riguarda la distribuzione delle vendite sul piano geografico, il Nord America si è confermata la regione più remunerativa con il 45% delle vendite, seguita dall'Europa con il 35% e dal resto del mondo con il 20%. Anche in questo caso la situazione è rimasta invariata rispetto all'anno precedente.

Ricordiamo inoltre che durante la conferenza finanziaria Ubisoft ha annunciato l'arrivo di South Park: Il Bastone della Verità su Nintendo Switch, previsto nella sola versione digitale entro la fine di settembre.

UbisoftUbisoft