Ubisoft: tra un paio di anni potremo usare lo stesso motore su console e dispositivi mobile

di

Nicolas Rioux, managing director di Ubisoft, ha dichiarato che la compagnia si aspetta di utilizzare lo stesso motore per videogiochi sia su console che su dispositivi mobile nel giro di tre o quattro anni.
In un'intervista rilasciata a GI International, Rioux ha detto che al momento Ubisoft sta utilizzando gli stessi assets della versione console di The Division su tablet.
"In futuro, sarà più facile per noi realizzare questo tipo di esperienze", ed ha aggiunto che l'uso di un secondo schermo sarà un aspetto che verrà ampliato in futuro.

"Quello che amo nel giocare con un secondo schermo è il basso livello di accessibilità, che significa che diverse tipologie di persone possono divertirsi mentre giocano. Chi non sa come utilizzare un controller o non ama giocare in modo tradizionale, può utilizzare il proprio dispositivo touch screen. E' un primo elemento positivo. Inoltre, questo gameplay vi da l'opportunità di giocare fuori casa con gli amici seduti in salotto. Crediamo che possa aprire le porte a nuove opportunità per l'industria, e al tipo di gameplay che possiamo realizzare."
Rioux crede che ci siamo molti aspetti positivi nel connettere i giocatori mobile con quelli console nello stesso universo, specialmente se per molte persone i titoli su tablet sono il principale mezzo con cui giocare.