Ubisoft: Watch Dogs 2 compenserà l'assenza di Assassin's Creed quest'anno

di

Per la prima volta da diversi anni, Ubisoft ha deciso di rinunciare alla pubblicazione di un nuovo capitolo annuale di Assassin's Creed. Il franchise ha subito un lieve calo di vendite nell'ultimo periodo, così la casa francese ha ben pensato di revisionare e di rinnovare il suo titolo, prima di riproporlo.

Sicuramente quella di Assassin's Creed si tratta di un'assenza importante per il suo mercato, ma Ubisoft è certa che Watch Dogs 2 compenserà al suo mancato arrivo. "Assassin's Creed ha sempre venduto grandiosamente per Ubisoft ed è stato molto importante ogni anno ma, ne sono certo, Watch Dogs 2 colmerà il vuoto quest'anno", le parole del sales director di Ubisoft UK Darenn Bowe ai microfoni di MCV UK. "Abbiamo una line-up molto corposa, quindi fortunatamente non dobbiamo contare solo su un'unica produzione. Oltre a Watch Dogs 2, abbiamo anche Steep a fine dicembre, titoli che si affiancheranno alle ottime vendite registrate da Tom Clancy's The Division e Far Cry Primal, due delle pubblicazioni più importanti di quest'anno". Nonostante non ci sarà un capitolo del tutto nuovo, ricordiamo che l'arrivo di Assassin's Creed The Ezio Collection è fissato al 17 novembre.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Credete che Ubisoft possa davvero sopperire all'assenza di un nome pesante come Assassin's Creed grazie alla sua line-up attuale?