Notizie

    Tre diverse class action contro THQ legate al fallimento di uDraw

    3

    notizia 19:33, 19 Giugno 2012

    Tre diverse class action contro THQ legate al fallimento di uDraw

    I guai per THQ, compagnia da alcuni mesi in gravi difficoltà economiche, sembrano non essere ancora finiti. Tre diversi studi legali hanno intentato una class action contro l'editore, accusato di aver violato leggi federali riguardo la gestione del franchise uDraw GameTablet. Gli avvocati hanno denunciato la compagnia questa settimana per aver consapevolmente fatto "dichiarazioni false e fuorvianti" agli investitori sulle vendite della tavoletta grafica su Xbox360, PlayStation 3 e Wii.

    uDraw: THQ interrompe la produzione della periferica

    19

    notizia 01:19, 3 Febbraio 2012

    uDraw: THQ interrompe la produzione della periferica

    Non è un segreto che le ultime scelte che THQ ha fatto sul mercato videoludico si siano rivelate un completo fallimento, tanto da mettere a repentaglio il suo futuro. Nell'ambito della sua ristrutturazione, la società ha annunciato di aver abbandonato lo sviluppo di giochi su licenza per bambini, ed ha inoltre confermato di non produrre più uDraw, la tavoletta grafica per console. Uscita in origine su Nintendo Wii, l'accessorio ha riscosso un discreto successo commerciale, ma quando la compagnia ha tentato di espandere l'idea anche su PS3 e Xbox 360, il risultato è stato un fiasco clamoroso.

    Udraw per Xbox 360 e PS3 dal 18 Novembre nei negozi
    notizia 12:38, 9 Novembre 2011

    Udraw per Xbox 360 e PS3 dal 18 Novembre nei negozi

    uDraw, la tavoletta grafica disponibile attualmente su Nintendo Wii, arriverà a metà Novembre anche su PlayStation 3 e Xbox 360. uDraw, disponibile dalla fine del 2010 negli USA, e dallo scorso Marzo in Europa, è un piccolo dispositivo per disegnare, grande 4"x6", con superficie sensibile alla pressione.

    La tavoletta grafica uDraw arriverà anche su Xbox 360 e PS3

    12

    notizia 23:16, 3 Maggio 2011

    La tavoletta grafica uDraw arriverà anche su Xbox 360 e PS3

    uDraw, la tavoletta grafica disponibile attualmente su Nintendo Wii, arriverà prossimamente anche su PlayStation 3 e Xbox 360. L'ha confermato oggi THQ: la compagnia ha registrato interessanti dati di vendita per la periferica, tali da giustificare un'espansione del franchise sulle console HD. Nell'anno fiscale 2011, l'azienda ha infatti distribuito tra America e Europa ben 1,7 milioni di unità. uDraw, disponibile dalla fine del 2010 negli USA, e dallo scorso Marzo in Europa, è un piccolo dispositivo per disegnare, grande 4"x6", con superficie sensibile alla pressione. Attualmente sono disponibili 4 giochi che supportano lo strumento: uDraw Studio (in bundle con la tavoletta), Pictionary, Dood's Big Adventure e SpongeBob SquigglePants. uDraw per Xbox 360 e PlayStation 3 sarà disponibile sul mercato nel periodo delle festività natalizie.

    uDraw: una dimostrazione video delle caratteristiche della tavoletta grafica per Nintendo Wii

    6

    notizia 11.24, 9 Marzo 2011

    uDraw: una dimostrazione video delle caratteristiche della tavoletta grafica per Nintendo Wii

    THQ ha pubblicato oggi un video dimostrativo delle capacità di uDraw, la tavoletta grafica disponibile da venerdì scorso per Nintendo Wii. Stefano Caselli, disegnatore di Marvel e uno dei membri di Italian Job Studio, disegna Guerra protagonista di Darksiders, con l'aiuto della periferica e di uDraw Studio, il software incluso nella confezione. Contraddistinta da innovative funzionalità wireless, uDraw è alimentata dal Wii Remote che consente di collegarsi in modo intuitivo alla TV per vedere le proprie creazioni prendere forma in tempo reale.

    uDraw disponibile oggi nei negozi

    3

    notizia 13.19, 4 Marzo 2011

    uDraw disponibile oggi nei negozi

    uDraw Game Tablet, la rivoluzionaria piattaforma di gioco realizzata da THQ, società leader a livello mondiale nello sviluppo e distribuzione di software di intrattenimento interattivo, per Nintendo Wii, approda finalmente anche sul mercato italiano, oggi 4 marzo. Dopo il grande successo riscosso dal lancio americano a novembre 2010, uDraw è pronta a replicare l’ottimo risultato anche in Italia. Intuitiva, facile da utilizzare e unica nel suo genere, la nuova uDraw firmata THQ inaugura una categoria di gioco assolutamente inedita grazie al sistema di semplice utilizzo che permette di dare libero spazio alla creatività dei più piccoli ma anche degli adulti.

    uDraw presente al Mantova Comics
    notizia 18.06, 24 Febbraio 2011

    uDraw presente al Mantova Comics

    Vi segnaliamo che dal 25 al 27 febbraio THQ ed i ragazzi di Italian Job Studio saranno a Mantovacomics, la convention di fumetti e giochi che si tiene annualmente a Mantova, per presentare le innovative caratteristiche della super attesa uDraw GameTablet per Nintendo Wii che arriverà sul mercato italiano il prossimo 4 marzo. La uDraw è una tavoletta che sfrutta le potenzialità della Wii e ti permette di disegnare direttamente sul televisore di casa e di esprimere la propria abilità grafica e artistica, con il semplice utilizzo di una penna interattiva . Non solo! uDraw è anche una periferica di gioco, per cui sarà possibile giocare a giochi - ideali per tutta la famiglia - come PICTIONARY e tanti altri in arrivo.

    uDraw: THQ annuncia la data di lancio europea

    6

    notizia 19.25, 8 Febbraio 2011

    uDraw: THQ annuncia la data di lancio europea

    THQ ha annunciato la data di lancio di uDraw, una nuova periferica per Nintendo Wii che permette di disegnare e giocare a software esclusivi. La tavoletta grafica, insieme a tre giochi, sarà disponibile a partire dal prossimo 4 Marzo. La line-up offrirà Pictionary e Dood's Big Adventure, mentre uDraw Studio sarà venduto in bundle con l'accessorio. uDraw sarà acquistabile al prezzo di 79,99€.

    notizia 17.31, 9 Dicembre 2010

    uDraw: THQ svilupperà nuovi giochi tra il 2011 e il 2012

    La tavoletta grafica per Nintendo Wii, uDraw uscira fra qualche giorno negli Stati Uniti e, recentemente, la casa di sviluppo del dispositivo, la THQ, ha affermato che supporterà la periferica anche per quanto riguarda il parco giochi, immettendo sul mercato nel prossimo anno fiscale (ossia tra aprile 2011 e marzo 2012) circa quattro o cinque nuovi giochi. L'unica informazione disponibile sui progetti software della THQ riguarda il fatto che pare confermato che uno dei giochi avrà come protagonista niente meno che Spongebob.

    notizia 23.58, 15 Ottobre 2010

    uDraw dal 14 novembre negli USA

    uDraw, la tavoletta grafica creata per Nintendo Wii da THQ, arriverà negli USA il prossimo 14 Novembre. La confezione di gioco, che contiene la periferica e il software grafico uDraw Studio, sarà venduta al prezzo di 69,90$. Anche gli altri due titoli compatibili con uDraw, Pictionary e Dood's Big Adventure, saranno venduti lo stesso giorno al prezzo di 29,90$ ciascuno. La periferica uDraw è un piccolo dispositivo per disegnare, grande 4"x6" con superficie sensibile alla pressione. La periferica verrà alimentata dal WiiRemote, alloggiato in uno spazio ad esso dedicato. Il software uDraw Studio permette di disegnare, colorare e giocare a livelli creati con le nostre "opere d'arte". UDraw arriverà in Europa nel corso del 2011.

    notizia 15.02, 18 Agosto 2010

    Rivelati i primi due giochi che sfrutteranno uDraw

    Nella giornata di ieri è stata presentata uDraw, una periferica per Wii con la forma e le funzioni di una classica tavoletta grafica. In molti si sono chiesi a cosa servisse un accessorio del genere su Wii, ed ecco la risposta: Pictionary e Dood's Big Adventure, i primi due giochi basati proprio sull'utilizzo della suddetta e che ne accompagneranno il lancio sul mercato (previsto per il 2011 in Europa). Dood's Big Adventure è un gioco ambientato in un mondo in cui i disegni di un libro da colorare prendono vita attraverso 60 livelli in cui saremo noi stessi a disegnare parte del mondo di gioco.Pictionary è invece la riproposizione digitale dell'omonimo gioco da tavola.

    notizia 13.49, 17 Agosto 2010

    uDraw, THQ annuncia la tavoletta grafica per Nintendo Wii

    THQ ha annunciato oggi una tavoletta grafica per Nintendo Wii. La periferica uDraw è un piccolo dispositivo per disegnare, grande 4"x6" con superficie sensibile alla pressione. La periferica verrà alimentata dal WiiRemote, alloggiato in uno spazio ad esso dedicato. La tavoletta grafica inoltre supporterà tutti i comandi attraverso i movimenti del telecomando Wii, permettendo di interagire e controllare i personaggi presenti nel software e muoverli attraverso i livelli di gioco. UDraw metterà a disposizione anche uno slot per le SD-card, che farà salvare le proprie creazioni per poterle eventualmente stampare. Il software, venduto insieme alla periferica, permetterà di disegnare, colorare e giocare a livelli creati con le nostre "opere d'arte". UDraw arriverà in Europa nel 2011.