Ueda: "Il 3D darà nuova linfa a ICO e Shadow of The Colossus"

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In una porzione dell'intervista di Fumito Ueda rilasciata a Sony Computer Entertaiment, il game designer ci spiega come il 3D possa essere un espediente per ridare smalto a ICO e Shadow of The Colossus. I due titoli PS2 saranno raccolti in una collection per PS3 che arriverà in primavera, con grafica rimasterizzata e supporto ai troferi e al 3D stereoscopico:

"Per prima cosa vorrei specificare che il 3D non è fondamentale per godersi l'esperienza di gioco: basta l'elemento HD a dare vita ai giochi. Naturalmente il 3D aggiunge una nuova dimensione al tutto. Sia ICO sia Shadow of the Colossus erano stati progettati sulla base di un'immensa profondità di campo, che si esprimeva nelle vaste aree di gioco. Sebbene la tecnologia 3D all'epoca non fosse paragonabile al livello odierno, è stato senza dubbio un aspetto che avevamo considerato. Ora che la tecnologia lo permette, il risultato è ancora più, per così dire, "succoso". Ho già visto la build di prova e i risultati mi hanno letteralmente incantato.  L'introduzione del 3D ha veramente dato nuova linfa al gioco."