UK: Switch in testa alla classifica hardware, Xbox Series X|S meglio di PS5

UK: Switch in testa alla classifica hardware, Xbox Series X|S meglio di PS5
di

GamesIndustry.biz ha diffuso i dettagli relativi alle vendite hardware nel Regno Unito durante il mese di aprile. Con oltre 90.000 console vendute, Nintendo Switch si è piazzata in cima alla classifica, dando ennesima conferma del stuo trend più che positivo.

PlayStation 5 registra invece un drastico calo nelle sue performance, perdendo diverse posizioni in classifica. La console next-gen ha sofferto in modo piuttosto evidente l'esiguità delle scorte messe a disposizione da Sony, ed ha persino fatto peggio della più anziana PlayStation 4.

Nei mesi precedenti, Switch e PS5 si sono costantemente contesi la prima posizione, ma ad aprile si sono insediate con maggiore decisione Xbox Series X|S che, al contrario di quanto accaduto con la piattaforma Sony, hanno beneficiato di un corposo restock da parte di Microsoft, riuscendo così a raggiungere il secondo piazzamento. Stando al report di GamesIndustry.biz, le console Microsoft "stanno velocemente recuperando" il gap che si è creato nel Regno Unito con i numeri di vendita di PS5.

Il momento positivo per la casa di Redmond si traduce anche in un incremento delle vendite di accessori e periferiche, con l'Xbox Wireless Controller (specificatamente la variante Carbon Black) che è risultato essere il pad da gaming più venduto durante il mese, detronizzando così il DualSense di PS5.

Notizia che accompagna perfettamente l'inizio delle celebrazioni dei 20 anni del marchio Xbox, che dureranno da qui fino a novembre. Microsoft, nel frattempo, ha anticipato l'arrivo di una nuova IP che saprà stupire i giocatori Xbox.

Quanto è interessante?
14