Ultros incanta in trailer: il metroidvania psichedelico arriva nel 2024

di

È stata una settimana ricca di annunci per il mondo dello sviluppo indipendente. Tra il reveal di Revenant Hill e la presentazione del primo trailer di Neva, trova ora spazio anche l'intrigante Ultros.

Direttamente dalla Svezia, il team di Hadoque, al suo debutto sulla scena videoludica, presenta un metroidvania dalle atmosfere sci-fi e dall'estetica psichedelica. Svelato con il coinvolgente trailer che trovate in apertura a questa news, il progetto sta prendendo forma in quel di Malmo, presso le fucine creative della software house. Al suo fianco, Hadoque può contare anche sul supporto offerto del compositore El Huervo, già autore della colonna sonora di Hotline Miami.

Dopo essere naufragati con la propria navicella spaziale, i giocatori si ritroveranno a esplorare un ambiente alieno brulicante di vita. Si tratta di Sarcophagus, un vero e proprio "utero cosmico che fluttua nello spazio e contiene un antico essere demoniaco noto come Ultros". Intrappolato da un buco nero, il protagonista sarà costretto a dedicarsi all'esplorazione del luogo e al dialogo con le creature che lo popolano, nel tentativo di comprendere quale ruolo rivestire in questa strana storia.

Con una struttura da metroidvania, Ultros si propone di affrontare tematiche di rilievo, tra i quali trova spazio anche la salute mentale. Atteso su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, il titolo di Hadoque debutterà nel corso del 2024.